QNA > Q > Quali Caratteri Usa Il New York Times?

Quali caratteri usa il New York Times?

Voglio aggiungere altri dettagli all'ottima risposta di Sergey.

Il New York Times usa una varietà di caratteri tipografici nei suoi layout.

Il Masthead (o Nameplate) nel suo più recente redesign del 1966 fu ridisegnato con cura da Ed Benguiat. Ha raffinato le sue linee di capelli, e ha anche avuto l'onore di eliminare il periodo vestigiale dalla targhetta. Un punto fermo nel Masthead era un residuo di una tradizione editoriale del 19° secolo che la maggior parte dei giornali del 20° secolo aveva abbandonato (una notevole eccezione è il testardo, ma classico Wall Street Journal). Si racconta che Benguiat, citando un risparmio annuale potenzialmente esagerato per la conservazione dell'inchiostro, riuscì a convincere lo staff di TNYT a rimuovere il periodo.

main-qimg-a1bb26f5fa77a3135764cd0cb1490808.webp

La versione originale del logo TNYT era molto probabilmente in metallo di grandi dimensioni di una vecchia lettera nera inglese proveniente da una fonderia di caratteri. È interessante notare che non vendevano solo tipi piccoli, ma anche tipi grandi destinati a titoli e testate (ad un costo maggiore per lettera, ovviamente).

Usa Cheltenham per i suoi titoli. Una delle parti più distintive dei layout di TNYT è il Chelt Bold Condensed, tutto maiuscolo (UC) e linee sovrapposte, a volte anche "a cascata", un omaggio al suo patrimonio di titoli metallici incisi a mano. Cheltenham (pronunciato come la città britannica, "Chelt'nam") è usato anche nei sottotitoli e nelle didascalie, in un ma in una posizione normale (non condensato). Roger Black una volta mi ha insegnato che prima che TNYT usasse Chelt, usava Bookman. E hanno usato il Bookman per così tanto tempo che ogni designer di giornali che si rispetti esiterebbe prima di usare il Bookman perché anche oggi farebbe sembrare il giornale troppo simile al TNYT.

L'attuale corpo del TNYT è impostato in Imperial, come lo è dal 1967. L'Imperial è un carattere conservatore per giornali (alta altezza x, dettagli minimi) ed è tipicamente stipato in ogni pagina. Infatti, il TNYT è talvolta chiamato "The Grey Lady" perché una tipica pagina è così piena e densa di testo da sembrare grigia.

Anche notevole, il TNYT usa versioni tagliate su misura di uno Stymie dal peso pesante per titoli più espressivi.

Fonti: A Face Lift for The Times, Typographically, That Is

Life with letters--as they turned photogenic (Visual communication books): Edward Rondthaler: 97803843400: Amazon.com: Libri

Di Jackqueline

Thor tornerà con il suo corpo in forma in Guardiani della Galassia 3? :: Quali sono alcuni buoni fumetti gratuiti da leggere online?
Link utili