QNA > S > Se Attivo Lo Sblocco Vocale Sul Mio Telefono, Significa Che È Sempre In Ascolto/Registrazione?

Se attivo lo sblocco vocale sul mio telefono, significa che è sempre in ascolto/registrazione?

Ricordate quando uscì il Kinect per Xbox e c'era questa bella funzione che permetteva di accendere la console con la voce.

Beh c'era un sacco di gente che faceva la stessa domanda anche allora e la risposta era un sonoro sì.

Ma dovete chiedere se è sempre in ascolto chi è? Beh, è il telefono.

Se il comando vocale è una funzione elaborata localmente, allora solo il sistema operativo del telefono sta 'ascoltando' ma non registrando. Se va a un server per l'elaborazione, allora si può solo immaginare cosa fa l'azienda che controlla quel server con quelle informazioni. Per esempio Google potrebbe avere una clausola che dice che raccogliamo dati vocali per scopi analitici per migliorare il nostro servizio.

Beh, questo significa semplicemente che avete dato loro il diritto di registrare la vostra voce ogni volta che la usate per Google Assistant.

Se questo poi si estende all'ascolto di un comando vocale potrebbero probabilmente allungare la legge ma onestamente non hanno il tempo di filtrare i dati del rumore di fondo della spazzatura dalla voce a meno che non abbiano qualche sistema di apprendimento ai per riconoscere la differenza e classificarla per loro. Queste informazioni potrebbero poi essere usate per fare una mappa del suono relativo alla posizione che vi dà la visione sonica dai film di Batman.

main-qimg-ef68e373a81d83bb8584356c6d26755c

Ma non c'è nessun Batman qui e Google potrebbe non usarlo per uno scopo così diretto.

Ma in breve sì, certo che sta ascoltando, solo che non sarà probabilmente una persona a meno che non intercettino quelle informazioni sulla strada per un server. Le aziende le daranno in pasto agli algoritmi di apprendimento dell'AI per vari scopi, ma non cercheranno davvero nient'altro che il vostro comando vocale.

Di Karee

Di che tipo di microfoni, attrezzature e software ho bisogno per registrare un audio podcast per più persone? :: Perché c'è un'edizione digitale per PS5?
Link utili