QNA > C > Cosa Ne Pensi Della Recente Decisione Della Disney Di Concentrarsi Sul Suo Servizio Di Streaming Invece Di Far Debuttare I Film Nelle Sale?

Cosa ne pensi della recente decisione della Disney di concentrarsi sul suo servizio di streaming invece di far debuttare i film nelle sale?

Prima di tutto, la Disney non si è concentrata sui film per anni. Anche se la distribuzione minacciosa è ancora un generatore di profitto rilevante, la maggior parte dei profitti della Disney sono venuti dalle loro reti di media (ad esempio ABC, ESPN, Disney Channel) e dai parchi a tema (ad esempio Disneyland, Disney World). Detto questo, la pandemia ha fatto sì che annunciassero un chiaro focus sullo streaming.

In secondo luogo, da qualche anno stanno gradualmente facendo perno sullo streaming. Questa è la ragione principale della loro acquisizione da un miliardo di dollari della 21st Century Fox e del loro segmento Direct-To-Consumer e internazionale di recente formazione. Il nuovo segmento Media & Entertainment Distribution sembra un logico passo successivo in un piano strategico sviluppato anni fa.

Infine, dubito che Disney rinuncerà per sempre alla distribuzione teatrale per lo streaming come fa Netflix. Il fatto che abbiano rimandato la maggior parte delle uscite dei loro film indica il loro desiderio di continuare a sostenere le sale cinematografiche. Detto questo, la loro recente riorganizzazione permette loro la flessibilità di scegliere se rilasciare un film nelle sale, in televisione o in streaming a seconda della situazione del mercato. Quando il pubblico tornerà nei cinema, sono sicuro che torneranno alla loro redditizia strategia di rilascio dei film (cioè prima i cinema, poi il VOD, poi l'home video e infine lo streaming).

Di Wadell

Posso lasciare il caricabatterie per auto collegato alla mia auto per tutto il tempo? Si scaricherà la batteria della mia auto se lo faccio? :: Qual è il metallo usato per fare il motore dell'automobile?
Link utili