QNA > D > Dove Sono Fatti Gli Orologi Michael Kors?

Dove sono fatti gli orologi Michael Kors?

Gli orologi Michael Kors sono orologi di moda realizzati con un accordo di licenza con il gruppo Fossil. Il gruppo Fossil ha questo da dire sulla loro produzione:

La stragrande maggioranza dei nostri prodotti sono di provenienza internazionale. La maggior parte dell'approvvigionamento di prodotti orologieri dall'Asia è coordinata attraverso la nostra filiale di Hong Kong, Fossil (East) Limited ("Fossil East"). Durante l'anno fiscale 2014, circa il 57% della nostra produzione di orologi non svizzeri è stato assemblato attraverso fabbriche interamente o a maggioranza di proprietà. Questa integrazione verticale della nostra attività consente un migliore flusso di comunicazione, una qualità costante, la protezione del design del prodotto e una migliore velocità della catena di fornitura, pur consentendoci di utilizzare gli impianti di produzione non di proprietà per le loro capacità uniche e di coprire le esigenze di produzione rispetto alle capacità interne. Stabilire i nostri impianti di assemblaggio di orologi vicino ai produttori di componenti ci permette anche di operare una catena di approvvigionamento più efficiente.
...
Crediamo di aver stabilito e mantenuto stretti rapporti con una serie di produttori di componenti e fabbriche di assemblaggio situate principalmente in Cina, Hong Kong e Svizzera.

Vedi pagina su sec.gov

Il gruppo Fossil acquista tutte le sue parti da oltreoceano:

I principali componenti utilizzati nell'assemblaggio dei nostri orologi sono casse, cristalli, quadranti, movimenti, lancette, bracciali e cinturini. Questi componenti sono ottenuti da un gran numero di fornitori situati principalmente in Cina, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Corea del Sud, Svizzera e Tailandia.


Fondamentalmente, la probabile risposta è che sono assemblati in Cina o in Svizzera, con movimenti provenienti dal Giappone che sono probabilmente al quarzo Miyota da esportazione, al quarzo cinese, o al quarzo svizzero ETA, e parti che provengono principalmente da paesi a basso costo come Cina e Tailandia. L'Italia è probabilmente una fonte di pelle per i cinturini. L'assemblaggio in Svizzera è probabilmente per ottenere l'etichetta "Swiss made" che richiede che il 51% del valore di un orologio sia fatto in Svizzera e che l'assemblaggio avvenga in Svizzera, e i produttori abitualmente allungano questo al limite approvvigionandosi solo dei componenti più costosi dagli svizzeri e ottenendo il resto da produttori a basso costo in Asia. Non è chiaro da dove provengano esattamente i componenti per gli orologi di Michael Kors all'interno del gruppo Fossil, ma di sicuro non sono fatti negli Stati Uniti per nessun motivo.

Di Templa

Fossil fa buoni orologi che sono durevoli e di lunga durata? :: Cosa c'è da sapere sull'orologio Michael Kors?
Link utili