QNA > Q > Quale Orologio È Meglio, Rolex O Michael Kors?

Quale orologio è meglio, Rolex o Michael Kors?

Si fa bene a chiedere se non si riesce a capire la differenza tra orologi Rolex e Michael Kors. Il budget è diverso, con un Rolex che costa da 30 a 50 volte di più di un orologio Michael Kors.

Entrambi i marchi costruiscono i loro orologi per essere riparabili, ma Rolex cerca di guidare le tendenze per decenni e i loro orologi sono i pochi orologi che offrono lo stesso ritorno come prodotti di investimento grazie all'aumento dei prezzi di anno in anno e all'aumento del valore sul mercato dell'usato.

Gli orologi Michael Kors sono costruiti per soddisfare le tendenze stagionali della moda e sono venduti al dettaglio sotto la soglia di "acquisto d'impulso" di 300 dollari. C'è una rapida perdita di valore e una perdita di interesse da parte di chi lo indossa quando un orologio Michael Kors va fuori moda.

Hai più possibilità di vedere Rolex di vent'anni fa ancora in uso tra 20 anni, che vedere orologi Michael Kors di vent'anni fa.

Più su Rolex

Con 114 anni di storia, Rolex è uno dei pionieri che ha contribuito a definire il moderno orologio da polso come lo conosciamo: impermeabilità, carica automatica, datario, finestrella del giorno della settimana, visualizzazione del fuso orario, immersioni, cronometraggio sportivo.

Nel corso dei decenni, Rolex si è posizionata nel segmento di prezzo High End.

main-qimg-fa19699a9ac960cb9d169ed1ee24054c.webp

Rolex si affida ampiamente alla tecnologia proprietaria, e tutti i suoi componenti provengono dai migliori artigiani della Svizzera. Tutti gli orologi meccanici Rolex (che è la maggior parte della loro produzione) sono sottoposti a certificazione di cronometro da un laboratorio indipendente.

Più su Michael Kors orologi

Prodotto dal Gruppo Fossil, Michael Kors è una licenza del marchio di design corrispondente.

Il Gruppo Fossil è nato nel 1984 e ha incontrato il successo grazie a orologi posizionati nel segmento Low End e fabbricati in Cina con componenti cinesi e meccanismi giapponesi off-the-shelf.

Nota per il lettore:

Scrivo principalmente sull'industria degli orologi, quindi se ti è piaciuto leggere questa risposta e vorresti saperne di più su questo argomento, per favore, vota e seguimi su Quora. Se preferisci, puoi anche ricevere notifiche sulle mie nuove risposte di Quora su questo argomento via Twitter, LinkedIn o Facebook.

Se stai cercando informazioni utili sulla gestione di un marchio di orologi, ti invito a postare una domanda qui su Quora e a richiedere la mia risposta, oppure a contattarmi attraverso il mio profilo Quora.

Sono stato Head of Design presso la Longines Watch Company e ora dirigo l'agenzia Woodshores, dove lavoro con piccole, medie e grandi aziende di orologi per la loro strategia, branding e gestione del portafoglio.

Di Herr Baise

What is the Fossil ME3105 Automatics Analog Watch for men? :: Fossil fa buoni orologi che sono durevoli e di lunga durata?
Link utili