QNA > C > Cosa Pensi Delle Ragazze Che Non Postano Selfies?

Cosa pensi delle ragazze che non postano selfies?

main-qimg-e6671f541a072bd81605cc4b3fb4fdf9.webp

Il fatto che una persona posti o meno dei selfies non può dirvi molto da solo. Alcune persone sosterranno che quelli che ne pubblicano troppi hanno una bassa autostima, o bramano i like e la validazione e vedono un flusso costante di selfie come un modo facile per ottenerli. O forse hanno un'alta autostima, e pensano che il mondo desideri un flusso costante di selfie. (I like e i commenti possono dare loro questa impressione.)

Altre persone potrebbero scattare molti selfie, ma pubblicarne solo alcuni. Potrebbero essere ugualmente privi di autostima, ma sono consapevoli della meta-impressione che fanno e sanno che troppi potrebbero riflettersi male su di loro. Potrebbero ancora desiderare l'approvazione, e possibilmente farlo attraverso altri mezzi, come umili vanto o riferimenti alla ricchezza, al potere e alla popolarità.

Che cos'è l'autostima, comunque? Cos'è importante, e qual è il livello ottimale per la felicità e il rispetto? A volte me lo chiedo seriamente. Sono sfuggito per un pelo al movimento dell'autostima a scuola, e in effetti non ho mai nemmeno sentito il termine fino ai miei venticinque anni.

Un'autostima troppo bassa, a quanto pare, mette una persona in condizione di essere sfruttata, o di accettarsi come "non abbastanza", o di arrendersi troppo facilmente. Può anche aiutare ad aumentare la compassione, la comprensione e la capacità di osservazione.

Un'autostima troppo alta può manifestarsi in ristrettezza mentale, egoismo, eccessiva fiducia e, nel peggiore dei casi, ignoranza intenzionale. Alcuni considerano il movimento dell'autostima responsabile dei peggiori stereotipi sui millennial: un livello malsano di diritto, indisponibilità a lavorare sodo senza riconoscimento, maggiore sensibilità alle critiche costruttive e ricettività ai fatti alternativi che sostengono la loro visione del mondo.

Si noti che la maggior parte dei millennial che conosco non sono così. Specialmente quelli su Quora.

Alta autostima può anche significare che una persona non sarà facilmente spinta in giro, che è a suo agio nella propria pelle e non va in giro con qualcosa da dimostrare, che ha abbastanza amore nel suo cuore da accettare gli altri e i loro doni e difetti unici.

Questi sono i pro e i contro, per quanto posso dire.

Ma torniamo ai selfie e all'autostima: non c'è modo di saperlo. Forse le ragazze senza selfie hanno una cattiva vista che rende la messa a fuoco e lo scatto un problema. Forse preferiscono postare altre cose. Forse ottengono la loro convalida da altre fonti, e postano foto dei loro favolosi giardini o dei pasti fatti in casa o del grande gruppo di amici belli e popolari. È difficile da dire, ma d'altra parte, l'autostima non è sempre la migliore misura di una persona.

Di Marou Coughran

La dimensione della risoluzione dello schermo influenza la durata della batteria in uno smartphone? :: Ti manca ancora la tastiera fisica sugli smartphone?
Link utili