QNA > P > Perché Sono Bella Nei Selfies E Negli Specchi Ma Non Quando Qualcun Altro Mi Fotografa? Qual È Quello Che La Gente Vede Di Me?

Perché sono bella nei selfies e negli specchi ma non quando qualcun altro mi fotografa? Qual è quello che la gente vede di me?

Prima di tutto, quando si fotografano le persone, il soggetto deve essere a suo agio, a meno che non si stia andando per qualche motivo artistico.

Troviamo le nostre angolazioni e luci istintivamente e abbiamo un forte contatto visivo quando ci facciamo dei selfie o ci guardiamo allo specchio. Prova a guardarti allo specchio o a scattarti un selfie e pensa a come ti senti quando qualcun altro ti sta fotografando. Notate come cambiano i vostri occhi, i muscoli del viso, tutte queste sottigliezze hanno un effetto su come fotografiamo.

Per non parlare del fatto che una foto congela il tempo, provate a mettere in pausa un film sul vostro attore o attrice preferiti, non è il miglior poster di un film, vero?

Per quanto riguarda la vostra domanda, il vostro io fotografico non è il vostro io reale. Il tuo io fotografico è visto attraverso l'occhio della macchina fotografica, enfasi su occhio, non occhi. Notate che i fotografi chiudono un occhio per scattare una foto. Questo perché la macchina fotografica tecnicamente ha solo un occhio, prende il nostro mondo 3D con due occhi e lo congela in un'immagine 2D con un occhio solo.

Un altro fattore che crea il tuo io fotografico è la distorsione dell'obiettivo. Se ti fotografo con un obiettivo fisheye, il tuo naso e la tua fronte appariranno più grandi. In genere i fotografi scattano i ritratti con un obiettivo da 85-135 mm per ridurre al minimo la distorsione del soggetto, sempre a meno che non si tratti di una cosa artistica o semplicemente non si abbia un altro obiettivo. Anche il tuo iPhone ha una certa distorsione, dove puoi trovare una serie di applicazioni per ridurre questa distorsione.

Di seguito un esempio scattato dal fotografo Stephen Eastwood:

main-qimg-a0c20b7dba02d21171ac75340ca69c7e-mzj

http://stepheneastwood.com/tutorials/lensdistortion/strippage.htm

Stesso modello, stessa illuminazione, stessa fotocamera, lenti diverse.

In altre parole, scusa Cher di Clueless ma il tuo io fotografico non rappresenta al 100% il tuo io reale.

E il nostro io allo specchio? Cher avrebbe dovuto fidarsi dello specchio?

Quello che vedi nello specchio è una versione "riflessa" o capovolta di te stesso.

Di seguito un esempio del buon vecchio onesto Abraham Lincoln tratto da radiolab.org :

main-qimg-a1b66bb33741823c01b232934238acef.webp

Questa immagine qui sopra è come Abe appariva al resto del mondo, con le eccezioni dell'io fotografico, questo è quanto di più vicino possiamo ottenere oggi dell'io del mondo reale di Abe.

Ora la prossima immagine qui sotto è come Abe vedeva se stesso nello specchio ogni giorno:

main-qimg-7f16b4579f8ad32d182c4f16dcbdbfaf.webp

Qualcosa sembra fuori posto giusto? Questo perché i nostri volti non sono perfettamente simmetrici. Il nostro specchio ci sta mentendo, Cher aveva ragione!

Ora tutto questo ha davvero importanza? Abbastanza divertente, gli studi hanno dimostrato che a causa delle differenze tra i lati destro e sinistro del cervello, dividere i capelli a sinistra o a destra può effettivamente avere un impatto su come il tuo sé nel mondo reale è percepito dagli altri!

L'emisfero sinistro del cervello è considerato più 'maschile' in quanto è tipicamente percepito come responsabile della logica, dell'analisi e dell'obiettività.

Mentre l'emisfero destro del cervello è considerato più intuitivo, soggettivo e riflessivo, o 'femminile'. La teoria della parte dei capelli suggerisce che separare i capelli a sinistra invia messaggi subliminali all'emisfero sinistro del cervello, facendoti apparire più "maschile". Mentre una parte a destra segnala subliminalmente l'emisfero destro, facendoti apparire più femminile.

Sapevi che i capelli di Superman sono divisi a sinistra mentre quelli di Clark Kent sono divisi a destra?

Se sei interessato a saperne di più sulla teoria della parte dei capelli, The Mirror of Dorian Gray è un articolo eccellente.

Ora siamo bloccati a non poter mai vedere il nostro vero io? Le foto Polaroid di Cher erano l'opzione migliore?

In realtà se metti due specchi ad un angolo di 90 gradi, vedrai finalmente il tuo vero io. Un uomo di nome John Walter ha creato un prodotto chiamato "true mirror" (specchio vero) in modo che le persone possano finalmente iniziare a vedere il loro vero io nel mondo.

Sembra che Cher abbia un nuovo specchio

Di Bruno Brassell

Ora abbiamo la possibilità di avere Netflix, Disney+ e YouTube TV. Ha senso avere tutti e tre gli abbonamenti? :: Perché il mio moto G4 plus si comporta in modo strano quando è collegato al caricabatterie?
Link utili