QNA > C > Come Disconnettersi Da Un Hacker Di Whatsapp

Come disconnettersi da un hacker di WhatsApp

Prima di condurti alla risposta, voglio dire che non mi fido molto di WhatsApp e questo è il motivo per cui l'ho studiato se non scrutato negli ultimi 5 anni. Credo anche che non sia stato violato. Non posso smettere di dirlo.

Andiamo al punto: È possibile, semplicemente perché non siete stati violati. Ci sono pochissimi modi in cui un hacker può arrivare al tuo WhatsApp. Almeno quelli che conosco. Sono tutti difficili e non possono essere utilizzati per piantare un codice o un malware che impedisca al proprietario dell'account di accedere al suo. Cerchiamo di capire come l'hacker possa essersi impossessato di te. In questo modo, possiamo trovare una soluzione.

1. Attacco Man in the middle. Questa scappatoia è stata quasi sigillata dall'inclusione della crittografia end to end. Per quanto mi riguarda, è molto difficile rompere la crittografia dal momento che ottenere la chiave privata è difficile e questo può essere facilmente rilevato anche quando ci si imbatte in uno, quindi l'hacker non avrebbe potuto usarlo. Tutti gli hacker evitano di rompere la crittografia a meno che non sia l'unico modo. Credo che questo non sia il modo in cui sei stato hackerato, sempre che tu sia stato hackerato.

2. Spoofing dell'indirizzo MAC del tuo telefono e IMEI o generalmente spoofing dell'identità del tuo telefono. Non ho provato questo da molto tempo, ma è quasi impossibile e i ritorni non sono quelli per cui l'hacker opterebbe, quindi credo anche che l'"hacker" non avrebbe potuto usarlo. Non sono nemmeno sicuro che ci sia un modo in cui Facebook possa rilevare un telefono correttamente clonato. Mi correggo. Cancellerò anche questo. Potete uscirne usando un nuovo telefono e lasciando tutto quello che avete nel vostro attuale telefono a morire con esso.

3. Accedere usando un dispositivo desktop. Beh, questo è stupido e forse l'unico modo in cui la persona potrebbe aver ottenuto le vostre preziose chat clandestine. Potete facilmente buttarlo fuori dal dispositivo effettuando il logout. Tuttavia, questa persona non è ancora responsabile del vostro account.

4. Piantare un software o un'applicazione nel vostro telefono. Altamente improbabile, ma se questo è stato fatto, cancella la tua attuale app e account WhatsApp e usa un altro telefono. Puoi anche flashare il tuo telefono usando il sistema operativo stock del telefono se sei un utente Android. Lasciatemi fermare qui, immagino che questo non sia l'approccio che lui/lei ha usato perché non ho visto una tale App: una che può fare il keystroke logging, rompere il database criptato di WhatsApp all'interno del vostro telefono e salvare le informazioni, ottenere la vostra chiave privata ogni volta che viene cambiata, ottenere il vostro database di backup da ovunque lo memorizziate e estrarre i dati. Uno di questi approcci è sufficiente per cucinarti, ma un'app affidabile dovrà fare tutte queste cose ed è quasi impossibile. Potete uscirne cancellando il vostro backup e spostandovi su un altro telefono e non aggiornare più le vostre chat dalla cosa del backup. Facile, vero?

L'hacker potrebbe essere più bravo di me, ma otterrai sempre una via d'uscita facendo una o tutte queste cose.

Cambia semplicemente il tuo telefono se nessuna di queste funziona. Non devi cambiare il tuo numero però. Non collegate il vostro telefono a nessun computer di cui non vi fidate. Fate attenzione la prossima volta e imparate sempre quello che la gente chiama igiene dei dati. Tuttavia, credo fermamente che tu non sia stato hackerato, hai solo lasciato il tuo telefono da qualche parte e qualcuno ha copiato i tuoi messaggi o li ha inviati via email da qualche parte o ti sei collegato a WhatsApp usando un computer da qualche parte e non ti sei scollegato da allora.

Di Karole

Quale connessione internet è migliore per guardare Netflix in India? :: Come impedire agli utenti di condividere gli account?
Link utili