QNA > S > Spegnere Il Wifi Sullo Smartphone Fa Risparmiare Batteria?

Spegnere il WiFi sullo smartphone fa risparmiare batteria?

Q: Spegnere il WiFi sullo smartphone fa risparmiare batteria?

La risposta semplice è SI. Quando il WiFi è acceso, il telefono ascolta la presenza di reti WiFi che conosce (per le quali ha dei profili). Se il telefono è impostato per connettersi a una rete nascosta, utilizzerà energia extra trasmettendo periodicamente il nome della rete per vedere se la rete risponde.

Personalmente, non faccio affidamento sul mio telefono per le e-mail, quindi spengo sia il WiFi che i dati cellulari quando non ne ho bisogno. Uso il mio PC per le e-mail perché sono molto più leggibili su uno schermo grande. Nelle rare occasioni in cui sono lontano da casa per diversi giorni, collego un portatile a una rete WiFi locale, se ce n'è una che posso usare legalmente e in modo sicuro, o più spesso, accendo i dati del cellulare e l'hotspot del telefono e uso il mio PC portatile con il telefono per sfruttare i suoi dati cellulari.

Sono sulla settantina, ed è per questo che il mio uso della rete è sostanzialmente diverso dalle persone di 40 o 50 anni più giovani di me. Non vado in giro con il naso incollato a Facebook o Twitter o servizi simili. Sono una di quelle persone che hanno raggiunto la maturità prima della comparsa di Internet e dei telefoni cellulari.

Di Tengdin Mayhall

Quanto tempo ci vorrà per rilasciare un aggiornamento per la mia app sulla console di Google Play? :: Voglio un lettore portatile con 1TB di memoria per riprodurre file MP3, Flac e Ape, possibilmente con Bluetooth. Quali sono le mie opzioni?
Link utili