QNA > Q > Quale Connessione Usa Più Batteria Sullo Smartphone? Wifi O 4G?

Quale connessione usa più batteria sullo smartphone? WiFi o 4G?

Il consumo della batteria dipende più o meno dalla potenza del segnale e dall'uso, ma il fatto è che il segnale dovrebbe essere molto debole per consumare più batteria. Quello che voglio dire qui è che se la potenza del segnale è molto bassa, diciamo il 20%, allora solo questo consumerà più batteria, tutto ciò che è al di sopra andrà bene e sarà uguale a tutte le intensità.

Generalmente il segnale mobile (3g/4g) è debole perché la distanza delle torri mobili è generalmente lontana, d'altra parte il nostro modem wifi è installato all'interno della casa che risulta in una maggiore forza e quindi consuma meno batteria.

Detto questo, anche se la forza di entrambi i dati mobili & wifi è alta, allora direi che è la rete mobile che consumerà la batteria un po' di più. Specialmente 4g e 3g perché il telefono deve passare da una torre all'altra quando si sposta o quando il livello di potenza cade o anche quando c'è una maggiore congestione. Also some operators have 3g &4g setup on same tower so your phone continuously keep switching between them.

Hence, in general it's mobile network

Upvote if u find it helpful :)

Di Amati Eggington

Qual è il normale costo di produzione di un anime giapponese? :: Quali sono alcune applicazioni Android a pagamento che tutti dovrebbero comprare?
Link utili