QNA > C > Come Parlare Più Forte, Più Chiaro E Più Lento

Come parlare più forte, più chiaro e più lento

Consiglio di prendere lezioni di dizione, app che si basano su lezioni di dizione e iniziare a parlare di fronte ad altre persone.

Ci sono alcune tecniche che gli attori usano per modulare la loro voce per mostrare diverse emozioni.

Che cos'è la modulazione della voce? È semplicemente cambiare il tono, la potenza, il ritmo della voce e l'uso della pausa. È possibile padroneggiare queste tecniche con l'applicazione 4Ps, Power, Pitch, Pace, Pause.

Quando parliamo naturalmente, non dobbiamo pensarci troppo. La modulazione della voce è utile quando si fa una presentazione formale. Quando si prepara una presentazione formale, si pone la domanda quando è opportuno cambiare il tono, la potenza e il ritmo della voce? Come possiamo decidere? La risposta è molto semplice. In un discorso formale, esprimiamo una serie di pensieri. Quando cambiamo un pensiero, facciamo una pausa e poi cambiamo la voce. Per esempio, per esprimere un pensiero eccitante il tono potrebbe salire, e quando si esprime qualcosa di triste o serio si abbassa. Quando parliamo di semplici fatti il ritmo potrebbe essere un po' più veloce. Quando vogliamo sottolineare messaggi molto importanti, potremmo usare pause drammatiche e aumentare la potenza della voce.

Le persone mi chiedono costantemente come possono migliorare le loro abilità comunicative? Spesso, quando parliamo con gli altri, non abbiamo la pazienza di ascoltare. Sentiamo qualche parola e molto rapidamente cominciamo ad anticipare quello che l'altra persona dirà. Cerchiamo anche di finire le loro frasi, il che non è molto utile soprattutto per la persona che sta parlando.

Se vogliamo avere una migliore comprensione e una comunicazione piacevole, dovremmo ascoltare, fare una pausa, pensare e rispondere. Questo ci permetterà di creare una risposta migliore e di modulare la nostra voce di conseguenza.

Qualche lezione di dizione combinata con l'applicazione vi aiuterà a padroneggiare questa preziosa tecnica.

Più su Liberatevi del vostro accento | Liberatevi del vostro accento

Di Alduino

Quale smartphone dovrei comprare, OnePlus 7 o OnePlus 7 Pro? :: Come fanno le onde radio a trasportare canzoni e voce?
Link utili