QNA > G > Gli Smartphone Samsung Sono Più Riparabili (Più Facili Da Riparare) Dei Dispositivi Apple?

Gli smartphone Samsung sono più riparabili (più facili da riparare) dei dispositivi Apple?

Gli smartphone Samsung sono più riparabili (più facili da riparare) dei dispositivi Apple?

Alcuni anni fa, avrei detto che i telefoni Samsung erano leggermente più riparabili - almeno avevano una piastra posteriore rimovibile (coperchio della batteria) che avrebbe esposto i circuiti e le viti con cui esplorare lo smontaggio.

Una volta iniziato lo smontaggio, tutte le parti sono ancora minuscole e possono essere delicate, ma almeno si poteva iniziare senza rischiare danni massicci.

In questi giorni, tuttavia, penso che i telefoni Samsung e Apple siano ugualmente non riparabili. I telefoni sono incollati insieme e alcuni dei componenti all'interno sono, allo stesso modo, anch'essi incollati insieme.

Questi disegni sono una vittoria per i produttori - meno parti, meno manodopera e un assemblaggio più veloce, il tutto si traduce in maggiori profitti.

Ma questi disegni sono una perdita per gli utenti e i tecnici di servizio. Sono finiti i giorni in cui si scopre che la batteria si sta esaurendo; nessun problema, la si sostituisce con una di ricambio e si è di nuovo in gioco. I tecnici dell'assistenza non possono più semplicemente staccare la cover posteriore e iniziare a lavorare; ora devono giocare un gioco con il calore - abbastanza da sciogliere la colla, ma non troppo da danneggiare il telefono - prima ancora di posare gli occhi su un circuito. Poi c'è la colla all'interno del telefono che tiene insieme le parti. In breve, i moderni telefoni intelligenti sono un incubo per l'assistenza, indipendentemente dalla marca.

Di Ricoriki Roehl

Che cosa è Google Nest Hub? :: Se guardo un video su YouTube, il proprietario del video vede l'utente che lo ha guardato?
Link utili