QNA > Q > Quanto Dura La Vita Di Un Chromebook, E Quanto Tempo Ci Vorrà Per Ottenere Gli Aggiornamenti Del Sistema Operativo?

Quanto dura la vita di un Chromebook, e quanto tempo ci vorrà per ottenere gli aggiornamenti del sistema operativo?

Ci sono stati diversi cambiamenti alla politica di aggiornamento automatico durante la vita di Chrome OS. Ogni volta Google ha aumentato il periodo di tempo per il quale fornirà aggiornamenti automatici a un Chromebook o altri dispositivi Chrome OS. Per i dispositivi rilasciati per la prima volta nel 2020 o dopo, il periodo è ora di circa 8 anni.

Google mantiene una pagina web che delinea la data di scadenza degli aggiornamenti automatici per ogni dispositivo.[1] Ho sempre consigliato alla gente di consultare quella pagina prima di acquistare qualsiasi Chromebook. Ho visto vendite pubblicizzate con ottimi prezzi, ma la data AUE era già passata o lo sarebbe stata presto.

Anche dopo che la data AUE è passata, non significa che il Chromebook sia inutilizzabile. Semplicemente non riceverà più aggiornamenti di funzionalità o di sicurezza. Proprio come quelle persone che ancora eseguono Windows 7, o hanno un prodotto Apple oltre il loro periodo di aggiornamento, il dispositivo funzionerà....

Alcune persone caricheranno un sistema operativo Linux su un vecchio Chromebook. Altri opteranno per CloudReady. Google starebbe lavorando per disaccoppiare il browser Chrome dal Chrome OS, in modo che il browser, l'interfaccia principale del dispositivo, continui a ricevere aggiornamenti di sicurezza. Questo estenderà ulteriormente la durata della vita lavorativa del Chromebook.

Guardando la mia storia personale e la mia storia lavorativa, non ho mai tenuto un computer desktop o un portatile per più di 6 anni, quindi l'AUE di 8 anni mi sembra abbastanza generoso.

Note

[1] Politica di aggiornamento automatico

Di Finnie Cutrona

Quali sono i migliori film romantici Telugu su Amazon Prime? :: Quali sono i 10 migliori film asiatici sul sesso?
Link utili