QNA > C > Come Potrei Creare Il Mio Sistema Operativo Per Console Per Pc, Senza Scegliere Un Sistema Operativo Preesistente Come Linux O Windows?

Come potrei creare il mio sistema operativo per console per PC, senza scegliere un sistema operativo preesistente come Linux o Windows?

Sì, buona fortuna!

Non fraintendetemi... probabilmente non è impossibile. A seconda di ciò a cui mirate in termini di utilizzo e funzionalità. Ma dateci un secondo e pensate a cosa serve per ottenere qualcosa di utile.

Vorrei suggerire di studiare il lavoro di Andrew Tannenbaum e Minix, che è un grande kernel btw. Per quanto ne so, questa cosa consiste di tipo 15000 linee di codice... IL SOLO KERNEL, NESSUNA FUNZIONALITA'... è stato in giro per decenni, è davvero GRANDE se me lo chiedi... e scopri quante persone lo usano. E non sto parlando di cose come il Management Engine di Intel e quel genere di cose, ma dell'effettivo uso produttivo medio. E quando l'avrete sotto mano, chiedetevi perché è così.

Scrivere il proprio sistema operativo significa:

  • scrittura di un boot loader
  • gestione della memoria
  • gestione dello storage
  • gestione dei processi
  • gestione di cose come minacce e core
  • probabilmente scrivere il proprio file system
  • scrittura di comandi e funzionalità di base come la gestione dei file (creazione, cancellazione, rinomina, copia, spostamento,... directory e file)...
  • gestire il solito, come il formato dei file (pdf, jpg, png...)
  • scrivere i propri driver per le varie periferiche che si usano e l'intero hardware (stampanti, scanner, connessione smartphone, web cam,...)
  • codificare librerie per funzioni condivise...

Il kernel Linux è stato iniziato da una persona ma a questo punto solo sul kernel ogni singolo mese circa 1000 coder aggiungono la loro parte! Il KERNEL da solo consiste di MILIONI di linee di codice!

Quindi, come ha detto qualcun altro, una domanda importante è PERCHE'! Perché è probabile che non andrete molto lontano da soli. Google non prende sistemi operativi come Android da UNA persona, Huawei non lo fa, Microsoft non lo fa, Apple non lo fa, Linux non lo fa... DOS... la cosa che girava su "molti" (una goccia nel secchio rispetto al numero di utenti di oggi) sistemi desktop negli anni '80 è stata inizialmente creata da pochi, ma prima di passare all'uso desktop, è passata attraverso una SOCIETA' CHIAMATA MICROSOFT! NESSUN UOMO HA CREATO QUESTO! GNU ha fallito nell'impresa di creare Hurd...

Quindi, prima di lanciarti in un'impresa come reinventare la ruota, dai un'occhiata a cose come il più piccolo setup di Linux, che puoi trovare in un video di YouTube e creando effettivamente solo SETUPS da zero invece che il codice. Per esempio, anche guardare Linux From Scratch... perché questo è un setup della console creato manualmente, ma SENZA codificare tutto da zero... basta fare una prova e vedere dove va...

In tutta onestà, grande e interessante argomento. Ma un avvertimento: potresti fare un uso molto più produttivo della tua preziosa vita. Perché questo è uno sforzo che probabilmente richiede più di una vita per un uomo per realizzare qualcosa di utile.

Di Shawnee

Come dire se un Pokemon è hackerato, perché potrei aver ricevuto un Pokemon presumibilmente hackerato :: Quali sono le migliori app per imparare lo spagnolo in India?
Link utili