QNA > G > Gli Auricolari Sono Dannosi Per L'orecchio?

Gli auricolari sono dannosi per l'orecchio?

Gli auricolari non sono dannosi. Il rumore forte lo è. Il rumore forte per un lungo periodo di tempo è dannoso. Con gli auricolari, non è il suono ma il diritto di ascoltare il tuo contenuto in qualsiasi luogo che è dannoso.

Gli auricolari fanno solo una cosa: avvicinano la fonte del suono al canale uditivo, il che aumenta efficacemente l'intensità ricevuta dalle nostre orecchie senza aumentare i decibel emessi dall'auricolare.

Le orecchie umane sono a loro agio tra 60-75 db di volume percepito anche per periodi di tempo moderatamente lunghi. Quindi, quando si usano gli auricolari, la regola è di non impostare mai il volume superiore al 60-70% del volume massimo di uscita disponibile nel dispositivo.

In secondo luogo, quando si usano per lunghi periodi di tempo, ogni ora toglierli, aspettare e fare un respiro profondo e poi riprendere. Questo è solo per avere un flusso d'aria e facilitare le orecchie se c'è un cambiamento di temperatura/pressione.

Avere gli auricolari ti incoraggia ad ascoltare i tuoi contenuti in ambienti rumorosi. Per ovviare a questo si tende a impostare il volume a livelli molto alti. Questo è lo scenario pericoloso. In questi scenari la cosa da fare è usare gli auricolari senza musica per proteggere le orecchie.

Di Shanly

Posso avere una lista di giochi offline per PS4? :: Perché la gente evita di usare le cuffie durante i temporali?
Link utili