QNA > P > Perderò Peso Se Compro Un Fitness Tracker Come Fitbit O Jawbone?

Perderò peso se compro un fitness tracker come Fitbit o Jawbone?

Il fitness tracking non aiuta a perdere peso allo stesso modo in cui il budgeting non fa risparmiare denaro.

Ma entrambi aiutano immensamente.

Mettere numeri concreti al modo in cui il tuo corpo sta reagendo all'esercizio, alle diete e alle attività quotidiane ti dà molta più capacità di prendere il controllo della tua salute. È l'utilizzo delle intuizioni ottenute dai fitness tracker che migliora sostanzialmente la tua salute.

main-qimg-c02d738deeb45de2f3589f01ac9fe61e-mzj

Per molte persone, vivere uno stile di vita più sano è soprattutto un lavoro di congettura. Esercitarsi di più e mangiare più sano porterà a dei risultati, ma sfruttare al meglio i propri sforzi richiede una conoscenza più approfondita.

Ecco alcuni esempi

  1. Conteggio dei passi e frequenza cardiaca: Queste sono le metriche più semplici registrate al giorno d'oggi, ma forniscono ancora valore in una certa misura. I passi sono un proxy per l'attività durante il giorno, e ti dicono se hai fatto l'esercizio di cui hai bisogno. La frequenza cardiaca mostra come il tuo corpo sta rispondendo alle attività del momento, mostrando l'intensità delle tue attività.
  2. Variabilità della frequenza cardiaca: La frequenza cardiaca è una cosa, ma misurare l'intervallo di tempo tra i battiti del cuore è uno dei punti dati più efficaci che puoi usare per capire la tua salute. I fitness tracker che misurano la HRV possono dirti come il tuo corpo sta recuperando dagli allenamenti giorni dopo.
  3. Saturazione di ossigeno: Alcuni wearable avanzati misurano la quantità di emoglobina ossigenata nel flusso sanguigno, che può indicare abitudini di respirazione sane e la qualità del sonno che stai ricevendo.

Per quanto riguarda ciò che consiglierei, investirei in un wearable di fascia alta. Fitbit e Jawbone UP (che è un investimento terribile considerando lo stato in cui si trova il Jawbone) non tracciano nulla di più che le metriche della vanità. HRV e saturazione dell'ossigeno forniscono il tipo di intuizione che ti danno passi fattibili per migliorare la tua salute e in definitiva perdere peso.

Così, spero che questo risponda alle tue domande. I fitness tracker sono dispositivi fantastici, ma è davvero importante come si utilizzano queste informazioni!

Di Noam

Gli auricolari sono impermeabili? :: Chi vincerà: Fitbit, Jawbone UP o Nike+ FuelBand?
Link utili