QNA > P > Perché I Telefoni Xiomi E One Plus One Sono Più Economici Rispetto Agli Altri Telefoni?

Perché i telefoni Xiomi e One Plus One sono più economici rispetto agli altri telefoni?

Xiaomi ha trovato il modo di mantenere i suoi costi al minimo per aiutare a vendere i suoi prodotti a prezzi incredibilmente bassi. L'azienda fa pochissima pubblicità, ma invece si affida ai social media e al passaparola per diffondere il suo marchio.Il loro coinvolgimento nei social media è "ENORME". I dipendenti Xiaomi sono noti per leggere i forum e i social media per risolvere i bug del software e ottenere idee per nuove funzionalità, una pratica che i consumatori amano perché permette all'azienda di muoversi più velocemente dei suoi concorrenti per correggere o migliorare i suoi prodotti.

Inoltre, possono risparmiare sui costi vendendo i loro prodotti solo online e mantenendo un piccolo inventario. Tagliando fuori l'intermediario (rivenditore), l'azienda è in grado di risparmiare il 20-25% del prezzo di vendita. Implementando una strategia di produzione just-in-time, non hanno bisogno di mantenere un inventario costoso e potenzialmente devono cancellare un miliardo di dollari in smartphone obsoleti come Blackberry Ltd ha dovuto fare nel 2013. Questo crea ciò che è stato soprannominato "carenza artificiale" a breve termine, ma aiuta molto a mantenere i costi bassi.

Un'altra ragione per cui i loro prodotti sono così economici è che vendono i loro smartphone a quasi il loro costo di produzione. Non è nemmeno così insolito. Il margine di profitto di Amazon è rimasto vicino allo zero per anni nel suo sforzo di inseguire la crescita. Nel business dell'hardware questa strategia è simile a quella utilizzata dalle aziende di videogiochi e Kindle di Amazon.com Inc, dove le vendite di hardware hanno piccoli margini ma il software genera grandi profitti. Xiaomi ha guadagnato 56 milioni di dollari di utile netto nel 2013, su vendite di 4,3 miliardi di dollari. Questo è un margine operativo di appena l'1,8%, sottile come un rasoio se paragonato al margine operativo di Apple (che era del 28,7% nel 2013) o anche a quello di Samsung (18,7%).

Xiaomi è arrivata a dire che è una società di software piuttosto che una società di smartphone. Il sistema operativo MIUI di Xiaomi è scaricabile per i telefoni Android stock.
Un altro modo in cui Xiaomi si differenzia dalle altre compagnie telefoniche e come ha fatto 56 milioni di dollari di profitto nel 2013 è vendendo i suoi smartphone per un periodo di tempo più lungo per trarre più profitto per prodotto. Con i suoi popolari telefoni notoriamente in back-order, non è che questa strategia stia lasciando i clienti annoiati con le offerte o alla ricerca di aziende diverse

prodotti più nuovi.

Quello che hanno fatto è fondamentalmente pensare "fuori dagli schemi" e si è presentato con un modello che nessun altro sembra seguire nel business degli smartphone. Il modello di Xiaomi è stato ripreso da OnePlus e persino da Huawei (con il loro marchio Honor).

Copiato da
Xiaomi, la società cinese di smartphone che sta schiacciando tutti, sta guadagnando molto più denaro di quanto la gente si renda conto
Può schiacciare Samsung in Cina, ma Xiaomi guadagna a malapena
Come Xiaomi guadagna dai telefoni da 100 dollari (BBRY,GOOG,AMZN)

PS Nel primo articolo il guadagno riportato di 566 milioni di dollari non è corretto.

Di Chaim

Cosa pensi delle strategie di marketing di OnePlus? :: Come farsi invitare al beta test del OnePlus One
Link utili