QNA > P > Perché Quando Si Tratta Di Film Americani (Film) Su Gesù, Colui Che Interpreta Gesù Deve Sempre Essere Un Bianco Invece Di Un Nero?

Perché quando si tratta di film americani (film) su Gesù, colui che interpreta Gesù deve sempre essere un bianco invece di un nero?

Tre ragioni:

In primo luogo, l'idea di ritrarre accuratamente le figure storiche è un'idea abbastanza recente. Per la maggior parte della storia del cinema, era semplicemente irrilevante. Quindi, avrebbe senso scegliere i protagonisti tra gli attori più importanti, che sono stati per lo più bianchi per la maggior parte della storia del cinema (buoni, cattivi o indifferenti, è comunque un fatto).

Secondo, collegato al primo, se l'accuratezza non è importante, allora ha senso scegliere i protagonisti che sono più adatti al pubblico principale. Il pubblico primario dei film americani sono gli americani, e la maggior parte degli americani sono bianchi. Fino a poco tempo fa, un pubblico bianco non avrebbe trovato un protagonista nero interessante (di nuovo, possiamo dire che questo è "cattivo" ma è comunque un fatto).

Entrambi i punti precedenti possono essere ridotti ad una semplice verità:

Hollywood non è nel business dei film. Sono nel business dei soldi. Cioè, un film che non vende biglietti è un brutto film dal punto di vista di Hollywood. Lasciano nozioni come "purezza artistica" ai festival cinematografici artistici.

La terza ragione, comunque, si applica anche nell'era moderna e anche in un film che si vanta dell'accuratezza.

Il vero Gesù sarebbe stato fenotipicamente più vicino al "bianco" che al "nero".

Ora, non era, naturalmente, né africano né caucasico. Ma era un ebreo mediorientale. E se le tue uniche opzioni (come presentato nella domanda) sono un attore bianco o uno nero...

main-qimg-1aea530c37ef85fbf1f6a5a3dbfcfab3

Questo è Nir Levi-un modello israeliano.

Se dovessi rifare il suo cast come un bianco o un nero piuttosto che un semita, quale sceglieresti?

Ecco una ricerca base su Google Images per "attori israeliani":

main-qimg-7333061d23ed43aee58ecbab9849e928

Quale di loro faresti interpretare un nero piuttosto che un bianco, se dovessi fare l'uno o l'altro?

In effetti, direi che sarebbe difficile (probabilmente non impossibile, ma difficile) trovare un esempio di qualsiasi individuo semita che appaia fenotipicamente più vicino al nero che al bianco. Anche i semiti dalla pelle più scura hanno tipicamente caratteristiche facciali più vicine al caucasoide che al negroide.*

*[Questa è una classificazione fenotipica antropologica, non un insulto razziale]

Gesù non era bianco.

main-qimg-a0b050d534ec54a430074a8e9185ddfb

Gesù non era nero.

main-qimg-4198eb86e8c82ef7f2dfb027007e6531

Ma un attore bianco dalla pelle più scura sarà più vicino al probabile aspetto del vero Gesù di quanto lo sarebbe un attore nero.

main-qimg-e4b6f1660078c94d8aa7acf52a1175dd

Domanda originale:
"Perché quando si tratta di film americani (film) su Gesù, chi interpreta Gesù deve sempre essere un bianco invece di un nero?"

Di Tri

Perché Gesù è nudo nella scena della resurrezione in The Passion of the Christ? :: Quali sono alcuni buoni esempi di "figure di Cristo" nei film?
Link utili