QNA > P > Perché I Processori Amd Producono Più Calore Dei Processori Intel?

Perché i processori AMD producono più calore dei processori Intel?

Ho sentito dire così in passato ma sicuramente non posso parlare per questo. Ma quello di cui posso parlare è per gli attuali PC AMD Ryzen. Ho usato il Ryzen 5 1600 della prima generazione, 2400g APU della serie 2000, Ryzen 5 3600 e Ryzen 3750H della serie 3000. Sulla base di questi, posso assicurarvi che non si "surriscalda". Questi processori sono progettati per funzionare fino a 95C max e le temperature in idle in tutti questi casi erano di 40c o meno, che sono temperature normali con un'eccezione per il Ryzen 5 3600 che gira intorno ai 40-43C. Anche la temperatura ambiente della stanza influenza le temperature. Tuttavia, è sicuro dire che le CPU non si sono surriscaldate una volta o sono state spinte al limite se non durante il benchmarking o il rendering pesante. Inoltre, tutti questi processori si sono esibiti molto al di sopra delle sue controparti Intel disponibili nella stessa fascia di prezzo.

Le letture della temperatura sono state da Ryzen master che AMD ha confermato di dare le migliori letture, qualsiasi altra applicazione di monitoraggio del PC, comprese quelle fornite dalla scheda madre possono segnalare in modo errato. Infatti, la disinstallazione di un'applicazione di monitoraggio e tuning del produttore della mia scheda madre ha fatto scendere le temperature della mia CPU in idle (Ryzen 5 3600) di circa 8-10C. Queste applicazioni potrebbero interferire con la CPU causando il mancato spegnimento quando sono in stato di inattività.

Spero che questo aiuti!

Di Betthezel

Quali sono le aziende che contribuiscono alla realizzazione dei prodotti Apple? :: Quanto tempo ci vuole per Apple per fare un iPhone 6?
Link utili