QNA > I > Intel E Amd Inizieranno A Produrre Processori Arm Per Raggiungere Apple?

Intel e AMD inizieranno a produrre processori ARM per raggiungere Apple?

Apple non cercherà di competere con Intel e AMD a livello di chip. Il mercato dei PC e dei processori per PC ha diverse cose in ballo.

  1. Apple ha innovato e i produttori di PC portatili come Dell, Lenovo, HP e Acer vorranno in qualche modo competere con i MacBook di Apple. Non abbiamo ancora visto il software che arriverà presto utilizzando il motore neurale dell'M1.
  2. Windows è un mercato enorme e Microsoft deve decidere come procedere. Fanno un serio tentativo di creare una versione ARM? Ci sono enormi problemi di eredità, quindi probabilmente dovrebbero fare una seconda versione di Windows per girare su ARM. Penso che il mondo dei laptop si stia decidendo proprio ora, ma per il mondo desktop potrebbe volerci un po' di tempo.
  3. Intel e AMD hanno costruito processori x86 seri per molto tempo. A loro piacerebbe che Microsoft rimanesse su x86 per Windows, ma probabilmente dovranno creare processori basati su ARM. Questo non è un problema enorme perché ARM darà in licenza i core a chiunque, ma aprirà una nuova area di competizione e una nuova area in cui le cose potrebbero andare in direzioni diverse.

C'è anche spazio per qualche altra azienda che salti nel mercato dei processori basati su ARM e metta davvero zizzania. Ma non sarà Apple.

Di Hilbert Yunes

Cosa c'è di nuovo nel prossimo sistema operativo per smartphone di Google? :: Perché lo schermo del Samsung Galaxy S21 è solo 1080p?
Link utili