QNA > S > Se Qualcuno Va Sul Mio Account Wifi Ospite, Può Ottenere Il Mio Indirizzo Ip O È Un Indirizzo Ip Separato?

Se qualcuno va sul mio account WiFi ospite, può ottenere il mio indirizzo IP o è un indirizzo IP separato?

Q: Se qualcuno va sul mio account WiFi ospite, può ottenere il mio indirizzo IP o è un indirizzo IP separato?

Dipende se il WiFi ospite è solo una caratteristica del router o è supportato dall'ISP.

Se è solo una caratteristica del router, userà lo stesso indirizzo IP pubblico che stai usando tu. La subnet della rete privata potrebbe essere diversa, e il router dovrebbe impedire agli ospiti di interagire con i dispositivi non ospiti.

Per il guesting fornito dall'ISP, come Xfinity WiFi o BT-WiFi dove altri utenti di quell'ISP possono usare l'account ospite mentre vagano per il paese, a condizione che siano nel raggio di un router adeguatamente abilitato, allora l'indirizzo IP pubblico sarà normalmente molto diverso dal vostro indirizzo IP pubblico. Queste connessioni WiFi di tipo roaming portano gli utenti a una pagina di destinazione dove devono inserire un nome utente e una password per autenticare che sono un utente legittimo dell'ISP. Con il sistema BT, chiunque può usare il loro servizio ospite. Se non hanno un contratto a banda larga con l'ISP, quando arrivano alla landing page possono comprare un pass di accesso a breve termine con un pagamento con carta di credito tramite la landing page.

Di Nuri

Come risolvere un problema WiFi in Ubuntu 18.04 :: C'è un modo per trovare gli indirizzi IP dei sistemi che sono collegati a una rete Wifi?
Link utili