QNA > P > Perché Non C'è Quasi Nessuna Programmazione Disponibile In Tv Per La Tv 4K, Eppure Tutte Le Reti Hanno Abbracciato L'hdtv Quasi Dall'inizio?

Perché non c'è quasi nessuna programmazione disponibile in TV per la TV 4k, eppure tutte le reti hanno abbracciato l'HDTV quasi dall'inizio?

Gli ingegneri della BBC Research and Development, che sono pionieri della Super High Vision (8k) e che hanno testato ampiamente il 4k hanno detto che l'attuale standard 4k domestico è insufficiente per ciò di cui la BBC ha bisogno.

La maggior parte delle TV 4k sono o 25/30p o 50/60p, poiché gli schermi diventano più grandi il numero di pixel che un oggetto deve percorrere aumenta e quindi è necessario un frame-rate più alto. Avendo visto i problemi della risoluzione temporale devo essere d'accordo, finché non avremo 100+fps non vedremo buone immagini, infatti potrebbero essere a risoluzione inferiore a quella che abbiamo ora! Molti hanno anche detto che è necessaria una gamma dinamica più alta, ma questo è più auspicabile che richiesto a mio parere.

I film sono girati a 24fps ma il direttore della fotografia deve fare dei trucchi specifici per non mostrarci i difetti di un frame rate così basso. Basta guardare il film Eragon se si vuole vedere la scarsa risoluzione temporale negli oggetti in movimento.

Per la maggior parte dei paesi il passaggio da SD a HD è stato molto necessario perché le dimensioni medie degli schermi stavano crescendo, mostrando i problemi della bassa risoluzione. L'HD è sufficiente fino a circa 55 pollici di schermo a distanze di visione medie.

Di Goldina

Perché la gente compra ancora i televisori? :: C'è un buon emulatore di Nintendo Switch per un telefono Android?
Link utili