QNA > Q > Qual È La Differenza Tra Un Led Chiaro E Un Led Diffuso?

Qual è la differenza tra un LED chiaro e un LED diffuso?

Oggi i LED sono disponibili in una gamma di colori - rosso, verde, arancione, giallo, blu e persino bianco. Ci sono anche colori più esotici come il turchese, il viola e l'ultravioletto, ma sono considerevolmente più costosi dei comuni rossi e verdi.
L'alloggiamento del LED è fatto da una resina epossidica. Mentre deve essere traslucido per permettere alla luce di uscire, ci sono diversi tipi di traslucenza disponibili. Il più comune è "diffuso" - questo è dello stesso colore del dispositivo e sembra nuvoloso, per aiutare a diffondere la luce in modo uniforme dal granello di semiconduttore (che sarebbe solo circa 1 mm quadrato) nella parte superiore della custodia (la parte che si guarda!).

Poi ci sono quelli che sono generalmente chiamati colorati chiari (per esempio rosso chiaro). Questi hanno il colore ma non la nuvolosità dei tipi diffusi, e tendono ad essere usati per dispositivi a luminosità più alta. Il compromesso è che non hanno un angolo di visione così ampio - se non si guarda quasi di fronte, non si vedrà molto.

Infine ci sono quelli totalmente trasparenti conosciuti come "water clear". Anche in questo caso l'angolo di visione è stretto, ma questi offrono il maggior contrasto tra "on" e "off", soprattutto in condizioni di luce. Sono un po' più luminose perché la trasparenza della lente non permette l'assorbimento o la dispersione della luce. Questo tipo di lente è una lente di raddrizzamento della luce, e viene utilizzata in dispositivi come torce elettriche o semafori.
Le lenti LED bianche diffuse sono opache, nel senso che sono torbide. Questi tipi di lenti agiscono per disperdere la luce, rendendo così possibile la visione da tutti i lati. Al contrario del LED trasparente, la lente opaca assorbe la luce e la diffonde su un angolo di visione maggiore. Gli usi comuni per le lenti diffuse bianche sono per il potere e lo stato pronto.
Le lenti LED diffuse colorate sono essenzialmente le stesse delle lenti diffuse bianche, tranne che sono colorate in un colore specifico. Pertanto, anche le lenti colorate diffondono la luce in modo coerente su tutti i lati, ma in una luce colorata.

main-qimg-fdb267681f04c99be14d9123801ba55b.webp

Di Knobloch Schwabe

Qual è la migliore tecnologia in TV DLED o ELED? :: Com'è possibile che ho cambiato la mia password di Netflix ma funziona ancora sul telefono del mio amico?
Link utili