QNA > C > Cosa È Meglio Progettare, Un Layout Relativo O Un Layout Lineare In Android?

Cosa è meglio progettare, un layout relativo o un layout lineare in Android?

Prima vedi questo :

main-qimg-e048e29346d87f40777c01f67149c5bd-mzj

Sono organizzati?

Per essere paragonato al layout relativo immagina che questo sia lo spazio completo utilizzabile per le stelle (in due dimensioni), cioè possono occupare qualsiasi posto all'interno di questo limite rettangolare.

Le stelle vanno a sedersi dove vogliono in questo limite. Sono posizionate rispetto alle altre stelle. Per esempio la stella 1 è sotto la stella 2 ad una distanza A e a destra della stella 3 ad una distanza B.

Questo è il comportamento del Layout Relativo. Le viste sono disposte in base al riferimento ad altre viste o al riferimento ai limiti.

Puoi rimuovere o aggiungere qualsiasi vista dinamicamente senza influenzare le posizioni delle altre viste in questo layout.

Ora guarda questo.

main-qimg-3f082c8ddec3975a140093d0a46613ae.webp

Questo è un mazzo di carte disposto dal basso verso l'alto (a causa della gravità).Sono completamente organizzate e nessuna carta può galleggiare con uno spazio vuoto in basso.

Quindi se rimuovi una qualsiasi carta in una posizione n a caso, tutte le carte precedenti cadranno sopra la (n-1)terza carta.E se vuoi inserire una carta in una posizione n desiderata, dovrai prendere tutte le carte sopra n - 1 e mettere la carta e di nuovo mettere quelle carte nella tua mano sopra la nuova carta.

Questo è il modo in cui LinearLayout è progettato. Ma anche un po' più flessibile: ogni vista può avere qualsiasi limite (larghezza e altezza) e non come le carte con le stesse dimensioni, ma le loro disposizioni sono organizzate o dall'alto in basso o da sinistra a destra.

Anche le viste possono essere sovrapposte in linearlayout con un piccolo trucco (usando margini negativi). Ma non è così che linearlayout deve essere, per il suo design.

Queste sono solo le mie opinioni sui rispettivi layout. Notate anche che ci sono altri layout come framelayout per la disposizione tridimensionale. I layout sono ereditati da View. Quindi potete anche annidare i layout. Per esempio un layout lineare dentro un relativo.

Scegliete quello che vi sembra più adatto.

Fonte dell'immagine: Google Images.

Di Cheadle

C'è una buona app per riprodurre DVD su un Chromebook? :: Quali sono i fattori che impediscono al gioco mobile di Apple di raggiungere la grafica e la complessità a livello di console nella storia?
Link utili