QNA > Q > Qual È La Differenza Tra Un Pc Da Gioco E Un Pc In Streaming?

Qual è la differenza tra un PC da gioco e un PC in streaming?

Un "PC in streaming" è di solito un computer con una scheda di cattura video che viene utilizzato a fianco di un PC da gioco al fine di registrare, codificare e trasmettere video da esso. Questi tipicamente hanno GPU molto più deboli (potenzialmente anche nessuna GPU, se si esegue "headless" senza monitor) e CPU migliori dei PC che sono destinati specificamente al gioco, perché la codifica software su una CPU tipicamente consente una qualità video superiore rispetto alla codifica hardware. I giocatori/streamer professionisti usano tipicamente un PC separato per lo streaming, in quanto evita che si perda qualsiasi prestazione sul computer principale durante lo streaming. Questo metodo ha anche il vantaggio che può essere usato per lo streaming di giochi da più dispositivi (ad esempio, console di gioco) piuttosto che solo dal PC.

È anche possibile utilizzare un singolo "PC di gioco e di streaming". Questo è molto più comune per gli streamer amatoriali e a basso budget, in quanto il costo totale è di solito molto meno di una configurazione di streaming a doppio PC. Questi saranno tipicamente simili ai PC da gioco standard, ma possono avere una CPU di fascia alta con più core rispetto ai PC con specifiche simili che sono destinati solo al gioco, e sono molto più propensi ad usare GPU Nvidia di fascia alta (al contrario delle GPU AMD) in quanto le GPU Nvidia hanno migliori codificatori hardware. La codifica hardware è la soluzione più comune su una configurazione di streaming a singolo PC, in quanto riduce al minimo la perdita di prestazioni di gioco, anche se alcuni (ad esempio quelli con CPU Ryzen 9) possono utilizzare la codifica software.

Un "PC da gioco" che non è destinato allo streaming (anche se può essere usato con un PC separato per lo streaming) è più probabile che abbia una CPU con meno core (poiché la maggior parte dei giochi non usa più di 6-8 core della CPU), e che abbia una scheda grafica AMD piuttosto che Nvidia rispetto ai PC in streaming (poiché le schede grafiche AMD sono di solito più economiche per le prestazioni di gioco che forniscono - anche se le Nvidia sono ancora più popolari in generale).

Di Tanhya Matza

Dovresti lanciare un'app per iOS e Android contemporaneamente? O si dovrebbe lanciare prima su una sola piattaforma? :: Dove a Tokyo, Giappone, posso comprare nuovi smartphone a prezzi stracciati?
Link utili