QNA > C > Come Possiamo Eliminare Un Certo Sito Web Nei Nostri Risultati Di Ricerca Su Google?

Come possiamo eliminare un certo sito web nei nostri risultati di ricerca su Google?

Dovrai fare uno dei seguenti passi per richiedere la rimozione dell'URL per assicurarti che il tuo contenuto venga rimosso in modo permanente. In caso contrario, i risultati di ricerca potrebbero contenere il tuo contenuto. Se la pagina esiste ancora, utilizzare il file robots.txt per impedire che la pagina venga scansionata da Google. Anche se un file robots.txt impedisce un URL, Google può ancora indicizzare questa pagina quando si trova un URL su un sito web diverso. Ma se il file robots.txt è bloccato, Google non indicizza la pagina e la pagina viene recuperata da un URL.

  • Usa il protocollo di esclusione dei robot: La prima opzione è quella di utilizzare il robots metadata NOINDEX. Aggiungendo NOINDEX al sito web'area , si può avvertire Google di non indicizzare un sito web. Il problema è stato risolto. Ora devi solo aspettare che il cambiamento sia registrato da Google e Bing.
  • Passa attraverso la Google search console: La GSC è uno strumento gratuito che può essere attivato rapidamente e facilmente. È possibile selezionare una pagina da rimuovere dall'indice di Google utilizzando la Google Search Console. Anche Bing fornisce la sua console per eliminare le pagine web dal loro indice. Si prega di essere consapevoli della rimozione temporanea di GSC o Bing's Webmaster tools. La richiesta di cancellazione scade dopo 90 giorni. Se ci sono ancora link alla pagina, il sito web può essere riaggiunto all'indice ed è disponibile per l'indicizzazione.
  • Nascondi la pagina di accesso: Google non può indicizzare le pagine per le quali è richiesto l'accesso. Un metodo sicuro per evitare che Google indicizzi erroneamente i contenuti interni è quello di nascondere queste pagine dietro una password. Questo dovrebbe essere sempre protetto con informazioni sicure come i dati personali e finanziari.
  • I vecchi contenuti dovrebbero essere rimossi, ma non l'URL: Vuoi solo aggiornare il tuo contenuto da Google a volte. Puoi aspettare che Google reindicizzi la tua cache, o puoi chiedere a Google di rimuovere la cache dopo aver aggiornato il contenuto della pagina. Per la rimozione della cache, vai alla Google Search Console e muoviti non appena la pagina viene rastrellata di nuovo, come rimuoveresti una pagina dall'indice. Selezionare "Remove cache page" per mantenere l'URL ed eliminare la cache.
  • Rimuovere il sito: Eliminare il sito dal server è il mezzo più affidabile per impedire l'indicizzazione. Restituisce un codice di stato 404 o 410. Quando viene ricevuto un 404 o 410, la pagina sarà tolta dall'indice da Google.
  • Rimuovere il contenuto da un altro sito web: Se visualizzi i tuoi contenuti sul loro sito web, puoi presentare una legge sul copyright del Digital Millennium per chiedere la rimozione dei tuoi contenuti se un altro sito web viola il tuo copyright. Anche lo strumento di cancellazione pubblica può richiedere la cancellazione. Dovresti anche contattare il proprietario del sito e chiedere di rimuovere o modificare il contenuto.

Di Hilda Chetan

How to block inspect element on my website :: Come posso eliminare/bloccare permanentemente i siti web da qualsiasi mio browser?
Link utili