QNA > P > Perché Così Tanti Film E Spettacoli Televisivi Stanno Ottenendo Reboot E Remake Ultimamente?

Perché così tanti film e spettacoli televisivi stanno ottenendo reboot e remake ultimamente?

Le carriere riposano su ogni decisione di impegnare milioni di dollari nella realizzazione e nel marketing di ogni film, così i dirigenti terrorizzati sperano costantemente in una cosa sicura. Tutto dipende dalla sceneggiatura - e nessuno sa dire se una sceneggiatura è buona o no fino a quando il film fa soldi o non li fa.

Quindi rifare un film che prima funzionava assolutamente significa che almeno si sa che la trama funziona. Ecco perché abbiamo avuto così tanti reboot/remake di Spider-Man, Bat Man, Superman, X-Men, Star Trek e altri. Essere semplicemente parte di un franchise non fa il lavoro, finanziariamente. Il film di Han Solo, per esempio, è ampiamente considerato un flop, anche se era uno dei film meglio scritti, recitati e diretti del franchise. Chi potrebbe indovinare? Ma si può scommettere che ha danneggiato la carriera di qualcuno (raramente la carriera del regista, anche se i registi ricevono molto più credito per i successi di quanto meritino).

Alla fine, però, la gente vede i promo dell'ennesimo reboot e la loro reazione è: "Ancora? Per me, Spider-Man ha raggiunto il suo picco con il reboot di Andrew Garfield; il nuovo tizio va bene, i film vanno bene, ma è difficile eccitarsi solo perché è più strettamente intrecciato alla storyline degli Avengers di quanto lo fossero i precedenti. Così, anche se i reboot e i remake hanno una maggiore probabilità di successo rispetto agli standalone dentro e fuori i franchise, si scontrano anche con la legge dei rendimenti decrescenti. Ad un certo punto, la gente guarda i promo e pensa: "Non l'ho già visto? E così non si presentano, almeno non in quantità tali da rendere il film un successo.

Di Jepson

Quale browser Android ha la modalità notte? :: Quante principesse Disney asiatiche ci sono?
Link utili