QNA > P > Perché La Disney È Così Lontana Dal Suo Pubblico Ultimamente? Non Riescono A Vedere Che I Live Action Non Stanno Portando Soldi Come Prima?

Perché la Disney è così lontana dal suo pubblico ultimamente? Non riescono a vedere che i live action non stanno portando soldi come prima?

Se stiamo parlando di film, non sono d'accordo che la Disney sia stata "fuori dal contatto con il pubblico ultimamente". L'anno scorso hanno dominato completamente il box office con 11,1 miliardi di dollari di incassi globali (cioè con un successo senza precedenti di 6 film da un miliardo di dollari nello stesso anno).

main-qimg-cf912e479f06a4cba02722caf4de217c-mzj

Questo include 3 remake live-action cioè: Il Re Leone (ovvero il 2° film di maggior incasso del 2020 con 1.66B$), Aladdin (8° con 1.05B$) e Malificent: Mistress of Evil (cioè il 14° con 489,4M di dollari). Nel 2019, Disney ha fatto più soldi dai remake live-action che mai.

main-qimg-9ca4301f8124c91af6179d6af5c107c0-mzj

Quest'anno Disney ha rilasciato Mulan attraverso Disney+ o i cinema a seconda del paese. Mentre il film ha sottoperformato al box office per una serie di ragioni, alcune delle quali non collegate al film stesso (ad esempio la pandemia globale, #banmulan a causa dei commenti di Liu Yifei, il blackout mediatico del governo cinese a causa della controversia sullo Xinjiang, la forte performance dell'epico film di guerra cinese The Eight Hundred), si dice che sia stato un successo finanziario su Premium VOD. La società di ricerca 7Park Data stima che il 29% degli abbonati statunitensi Disney+ ha acquistato il film da 30 dollari. Yahoo stima che questo si traduca in 260 milioni di dollari dai soli abbonati statunitensi (cioè molto più alto del box office mondiale di Tenet di 207 milioni di dollari nello stesso periodo). Inoltre, Sensor Tower stima che i download di Disney+ sono aumentati del 68% durante i primi 3 giorni di uscita del film (Disney+ costa 6,99 dollari al mese senza prova gratuita).

A prescindere dai miei sentimenti personali verso i remake live-action della Disney, i numeri mostrano chiaramente che stanno ancora "portando soldi".

Di Amari

È possibile aggiungere una password a due diversi profili Netflix sotto lo stesso account? :: What is the correct order to watch the Star Wars movies?
Link utili