QNA > f > Fa Male Alla Batteria Lasciare Il Tablet Collegato Tutto Il Tempo?

Fa male alla batteria lasciare il tablet collegato tutto il tempo?

La cosa con la chimica del litio - è che non si dovrebbe lasciare "in deposito" a piena carica. Per esempio, la maggior parte dei moderni pacchetti al litio per hobby dai principali produttori di auto-marche (come DJI) includono circuiti di scarico automatico, in modo che le batterie in realtà si scaricano a circa il 50% della capacità per lo stoccaggio a lungo termine.

Quando si lascia la roba collegata per lunghi periodi di tempo, in un certo senso funziona un po' come lo stoccaggio, tranne che si sta mantenendo la batteria completamente carica. Questo, combinato con la mancanza di "esercizio", contribuirà a un più rapido degrado delle cellule (anche se, contrariamente alla credenza popolare, la batteria si scarica e ricarica in piccola quantità in un ciclo continuo, anche quando è collegata). Non accadrà da un giorno all'altro, ma dopo un anno di questo trattamento potreste trovare la vostra capacità significativamente più bassa (di, diciamo, 3~5%?).

Questo trattamento è mortale per le batterie dei laptop, comunque - quelle tendono a perdere un sacco di capacità (ho visto fino a oltre l'80% perso) se lasciate sempre collegate, per un anno o due. Anche se, ad essere onesti, non ho ancora visto una batteria per laptop che sia durata più di 4 anni con più di 15 minuti di capacità alla fine, quindi il mio punto di vista può essere parziale ;-)

In fondo: dannato se lo fai, dannato se non lo fai. La batteria si degraderà nel tempo sia che venga usata (cicli) o meno - in un certo senso, è come un prodotto alimentare: ha un tempo finito di "idoneità all'uso", anche quando è su uno scaffale. Quindi alla fine dipende da voi e da che tipo di funzionalità volete dal vostro dispositivo.

Di Ardin Meeler

Quanto costa scaricare canzoni da iTunes, in media? :: Quanto paga YouTube per 100k visualizzazioni?
Link utili