QNA > A > Amazon Può Rilevare Se Un Kindle Ha Una Copia Di Un Libro Pirata Su Di Esso?

Amazon può rilevare se un Kindle ha una copia di un libro pirata su di esso?

Amazon ha una funzione "Documenti personali" che possono essere tenuti non solo sul dispositivo Kindle, ma nella libreria Kindle nel cloud di Amazon. Hanno applicazioni su vari sistemi operativi per inviare tali contenuti di terze parti al loro cloud e/o dispositivi. Di nuovo, questa è una caratteristica pubblicizzata.

Ora, se si acquista un libro da, diciamo, Smashwords, di BookView Cafe, Story Bundle o Humble Bundle o direttamente dagli autori, non sarà gravato da DRM[1], quindi sarà leggibile dal vostro Kindle mentre è perfettamente legale in vostro possesso.

È immaginabile che gli editori incorporino qualche "impronta digitale" steganografica[2] segreta nel loro contenuto che sopravviverebbe al processo tecnicamente abbastanza semplice di rimozione del DRM (e conversione del formato), e poi condividano queste informazioni tra di loro. Amazon potrebbe farlo solo per la propria merce, in modo da poter rilevare quando qualcuno carica un "documento" ottenuto "liberando con DRM" qualche libro comprato da loro da qualcun altro, e poi "condiviso". Ma la mia ipotesi è che questo approccio crittografico verrebbe presto sconfitto e che Amazon non ha voglia di entrare in una perpetua "corsa agli armamenti" con gli hacker, e che la buona volontà guadagnata con l'attuale approccio benevolo (e le vendite aggiuntive che alla fine genera) è in realtà meglio per gli affari.

Note

[1] Digital rights management - Wikipedia[2] Steganografia - Wikipedia

Di Mizuki

Che funzione hanno i libri Kindle? :: Kindle Previewer ha preso il controllo dei miei documenti. Come posso tornare a Word?
Link utili