QNA > P > Perché Non Si Può Ottenere Un Libro Kindle Gratuito Quando Si Acquista Una Copia Cartacea Dello Stesso Libro Su Amazon?

Perché non si può ottenere un libro Kindle gratuito quando si acquista una copia cartacea dello stesso libro su Amazon?

Per quanto riguarda il "perché" non si ottiene una versione digitale gratuita di un libro fisico che si acquista da Amazon, penso che il motivo del profitto sia la chiave. Come per molte idee innovative che Amazon ha promosso per quanto riguarda l'ereading e gli ebook, la decisione finale su questo genere di cose spetta all'editore. Per esempio, alcuni libri Kindle non possono essere prestati a un amico perché l'editore non lo permette. Come forse sapete, i prezzi aggressivi di Amazon per i libri popolari su Kindle sono passati sotto il controllo dell'editore. Quindi una versione Kindle "gratuita" di un libro cartaceo che hai acquistato può venire solo con la benedizione dell'editore.

Il programma Kindle MatchBook è un grande esempio di questo principio. Alcuni, ma certamente non tutti, i libri cartacei che comprate da Amazon si qualificano per MatchBook. Prendiamo come esempio il recente "The Rooster Bar" di John Grisham. Si può comprare un libro cartaceo, un tascabile o una versione Kindle, così l'editore potrebbe offrire la versione Kindle a 2,99 dollari per gli acquirenti del libro fisico, ma non lo fa. Random House semplicemente non è interessata. Amazon, nella sua ricerca di una vendita di libri "senza soluzione di continuità", si è presentata con MatchBook, ma devono convincere gli editori a partecipare. Finora, non molti l'hanno fatto.

Puoi scoprire quali dei tuoi acquisti di stampa si qualificano per MatchBook seguendo il link sopra alla pagina di MatchBook. Vedrai un pulsante che dice "Trova i tuoi titoli Kindle MatchBook". Una volta che hai cliccato e ti sei registrato, Amazon genera una lista di libri che hai acquistato che si qualificano per MatchBook, il che significa che è possibile acquistare l'edizione Kindle per $ 2,99 o meno. Quando ho premuto il pulsante, dopo anni di acquisti di libri su Amazon, sono venuti fuori due titoli. Avete letto bene: due (2). Quindi potrei riformulare la tua domanda per iniziare "Perché non si può ottenere un libro Kindle scontato..."

Pochi minuti di storia: c'era un'azienda chiamata "Shelfie" che ti permetteva di creare uno scaffale online dei libri che attualmente possiedi e poi forniva informazioni sui prezzi gratuiti o scontati per le versioni ebook dai venditori. Dico "c'era": Shelfie è stato acquistato l'anno scorso dal concorrente di Amazon Kobo.

Di Kono Trevillian

Which are the best puzzle games in Android? :: Qual è il miglior smartphone di punta, il Samsung S21 Ultra o l'iPhone 12 Pro Max nel 2021?
Link utili