QNA > S > Se Un Computer Portatile È Sempre Collegato E In Carica, Qual È L'effetto Sulla Batteria?

Se un computer portatile è sempre collegato e in carica, qual è l'effetto sulla batteria?

La tecnologia delle batterie di oggi è basata sul litio. Molte delle vecchie regole per la cura delle batterie che si trovano online si applicano ad altre tecnologie, quindi è importante trovare informazioni specifiche per il litio.

I computer portatili hanno una gestione della batteria che protegge la batteria in una certa misura se è sempre collegata. Il 100% a volte non è il 100% a causa di questa gestione della batteria.

Io personalmente lo tengo sempre collegato, vado alle riunioni, posso rimettere il mio portatile sulla scrivania, dimenticare di collegarlo e collegarlo un'ora o due dopo. Non me ne preoccupo. Quello che non farò mai è lasciare che la batteria di qualsiasi dispositivo si scarichi completamente. Se lo faccio, mi assicuro di caricarlo il prima possibile. Di nuovo, c'è la gestione della batteria per prevenire i danni da scarica, quindi la scarica temporanea "completa" va per lo più bene, ma lasciare il dispositivo per più tempo scaricherà ulteriormente la batteria. Seguendo questa regola ho mantenuto una buona durata della batteria su tutti i miei dispositivi. Ho un vecchio MacBook Pro del 2011 e ottengo ancora almeno quattro ore di vita da esso, probabilmente posso spingerlo a 6 o 7 in un uso molto conservativo.

Credo che le batterie siano conservate per la vendita al dettaglio a circa il 60% e la conservazione a lungo termine è raccomandata intorno al 60%, quindi presumo che il funzionamento a questa capacità prolungherà la vita. Quindi posso intenzionalmente lasciare che un dispositivo scenda al 40-50% prima di ricaricarlo di nuovo per prolungare il tempo trascorso in quella zona.

Infine, il calore. Il calore danneggia le batterie e man mano che la loro capacità si scarica producono più calore, il che è un'altra buona ragione per non lasciare che una batteria si scarichi completamente. Tuttavia, caricare mentre la batteria è calda o tiepida la danneggerà parecchio, quindi di solito la lascio raffreddare prima di caricarla, se possibile.

C'è molta informazione nel campo del radiocomando a causa delle competizioni che richiedono le migliori prestazioni dalle loro batterie. Principalmente, non scaricare sotto il 20% e non caricare mentre è caldo.

Di Eachelle

I Chromebook sorpasseranno i computer Windows? :: Come aumentare le vendite del Black Friday e del Cyber Monday sul tuo sito web
Link utili