QNA > P > Posso Montare Una Gomma Da 215 Su Un Cerchio Che Porta 225 Senza Grossi Problemi? E Se Sì, Quali Problemi?

Posso montare una gomma da 215 su un cerchio che porta 225 senza grossi problemi? E se sì, quali problemi?

Dipende dalla larghezza del cerchio e da ciò che vuoi. La risposta è sì che si può, di sicuro, perché non è molto di un cambiamento, ma potrebbe non essere perfettamente ottimale per la vostra applicazione.

La mia WRX prende 225, come 235 sono solo un po 'troppo grasso per adattarsi senza sfregamento o bisogno di rotolare le labbra parafango. Non sceglierei di eseguire 215's in estate perché voglio le gomme più larghe in assoluto che si adattano, per la massima presa asciutta. Tuttavia, per le gomme invernali o pneumatici bagnati, 215 o anche più sottile è meglio, per il morso. Su una normale autovettura senza aspirazioni di prestazioni, non sarà importante che molto; persone eseguire tutti i tipi di wack ruota / pneumatici combo e ottenere giù la strada in qualche modo. ABQ NM, baby!

È necessario misurare la larghezza del cerchio per sapere quali dimensioni delle gomme sono corrette per la ruota, e si dovrebbe controllare che la dimensione della ruota e l'offset siano corretti per l'auto. Poi, se volete fare cose stupide come "mettere in posizione" l'auto, allungare le gomme, o qualsiasi altra cosa, saprete da dove cominciare, e se volete tenerla di serie, potete fare anche quello. Ma 10 mm sono così pochi che probabilmente non li noterete comunque, e c'è più varianza nei disegni specifici dei pneumatici che in questo caso, quindi non preoccupatevi troppo. Potreste perdere un po' di aderenza finale e guadagnare una piccola riduzione della resistenza al rotolamento con un 215 contro un 225, a parità di condizioni. L'auto sarà un po' più resistente all'aquaplaning sotto la pioggia, e avrà una trazione leggermente migliore in condizioni di bagnato e slick. A meno che non stiate esplorando i limiti delle prestazioni dell'auto, la maggior parte dei piloti probabilmente non noterebbe una differenza tra una 225 e una 215, a parità di condizioni. Se la circonferenza esterna è un po' diversa, il tachimetro potrebbe essere un po' spento.

Di Peony

Dovremmo montare ruote più grandi o più piccole per migliorare il risparmio di carburante? :: Come impedire a qualcuno di tracciare il tuo iPhone senza che lo sappia
Link utili