QNA > C > Cos'è Esattamente Ezcast?

Cos'è esattamente EZCast?

Non lo fanno. YouTube non paga NULLA per un video. È un servizio gratuito, finanziato dalla pubblicità. Le persone pubblicano video che vogliono condividere, e YouTube guadagna i suoi soldi per ospitarli attraverso le entrate pubblicitarie.

Mi lascia perplesso il motivo per cui questo equivoco sembra crescere in popolarità (che in qualche modo YouTube è un posto per fare soldi pubblicando video). Semplicemente non è così che funziona. Nessuno viene pagato per creare o pubblicare un video su YouTube.

Produco video per organizzazioni senza scopo di lucro sia nel mio lavoro regolare che per integrare il mio reddito, e in quest'ultimo caso, il cliente mi contratta per produrre quel video. È così che vengo pagato. Pubblicarlo su YouTube è solo un mezzo per condividerlo con un pubblico più ampio (se lo scelgono).

Se avete sentito parlare di persone che "fanno soldi su YouTube", stanno parlando di qualcosa di completamente diverso:

  • Monetizzazione: YouTube permette la monetizzazione attraverso AdSense. Essenzialmente quello che sta succedendo è che YouTube accetta di condividere con te una piccola parte delle entrate pubblicitarie che generi dal tuo video. Per partecipare, devi diventare un partner di YouTube (in cui ti iscrivi per un account Google AdSense e abiliti la monetizzazione sul tuo canale), [1] e c'è un processo di revisione e una serie di criteri che devi soddisfare e politiche che devi accettare per poterlo fare. Poi decidi quali video sul tuo canale vuoi monetizzare e quali tipi di annunci permetterai di eseguire. Se uno dei tuoi video include contenuti di altri e non hai esplicitamente il permesso del detentore del copyright, non puoi monetizzare. Inoltre, non puoi monetizzare i video che violano le politiche di YouTube.[2]
  • Sponsorizzazioni: Molti YouTuber popolari (come Rhett & Link, Ryan Higa, PewDiePie, ecc.) fanno soldi con le sponsorizzazioni (cioè, sponsor aziendali che scelgono di sfruttare la loro popolarità fornendo denaro, prodotti o regali in natura alle star di YouTube per promuovere i loro prodotti nei loro video)[3]Questa promozione avviene in una varietà di modi, dalla camicia che indossano a ciò che dicono ai prodotti utilizzati o menzionati nel video, compresi quelli che presentano nei video "unboxing" e simili. E sì, ci sono molti soldi in questo per coloro che hanno una grande base di clienti (abbonati) con cui condividere.

Siate avvertiti, però: Le UNICHE persone che fanno un sacco di soldi su YouTube sono i proprietari di canali popolari che hanno centinaia di migliaia di abbonati (in molti casi, milioni) e che regolarmente producono estremamente popolare (cioè, 10's of 1000's) di visualizzazioni o andare virale e che hanno anche più sponsorizzazioni. In questi casi, può essere sufficiente per integrare un lavoro, o in alcuni casi, guadagnarsi da vivere facendolo. Ma questo non è nemmeno nel regno della possibilità per la stragrande maggioranza (95%) degli YouTubers. Saprai di aver raggiunto questo livello superiore di profitto su YouTube quando le aziende cominceranno a contattarti per vedere se saresti disposto a presentare i loro prodotti.

Per uno scenario più realistico: sono su YouTube dal 2007 (è iniziato nel 2005, quindi sono stato un utente abbastanza precoce), ho 5 canali (2 personali e 3 per organizzazioni no-profit di cui produco o gestisco i video), e ho monetizzato 3 dei miei canali (con circa 2/3 dei video idonei alla monetizzazione). Non sono viralmente popolare, e non ho tonnellate di abbonati, ma ho almeno una dozzina di video con diverse migliaia di visualizzazioni ciascuno, 3 con 5-10.000 visualizzazioni ciascuno, e uno con 41.000 visualizzazioni. Ho monetizzato negli ultimi 6 mesi. Ho controllato il mio conto AdSense ieri, e finora ho guadagnato 7,36 dollari (nemmeno abbastanza per superare la soglia per il deposito sul mio conto bancario).

Questo è un numero più realistico per qualcuno che è abbastanza attivo su YouTube. Se questo è il tipo di grossi guadagni a cui aspiri, fallo! Altrimenti, concentrati sul tuo lavoro diurno (o sull'ottenere buoni voti a scuola in modo da poter ottenere un ottimo lavoro quando ti laurei). Fai YouTube per divertimento. E se diventi improvvisamente popolare o diventi virale, fantastico - goditi la corsa e il reddito supplementare.

Per la maggior parte delle persone normali, YouTube è un posto dove condividere contenuti perché hai contenuti da condividere, non un posto dove guadagnarsi da vivere.

- - - -
aggiornamento del 15/4/20): ho scritto questa risposta nel febbraio 2017. Circa un anno dopo (gennaio 2018), YouTube ha cambiato i loro requisiti per richiedere un minimo di 1.000 abbonati e 4.000 ore di visione negli ultimi 12 mesi per essere idonei alla monetizzazione. Questo ha effettivamente de-monetizzato i miei canali così come decine di migliaia di canali di altri...il che significa che sono ancora bloccato sotto la soglia dei 10 dollari di profitto più di 2 anni dopo. E dal momento che non sono attivamente alla ricerca di abbonati (non è il motivo per cui produco video e mi rifiuto di abbassarmi a quel livello), potrei non fare mai soldi da YouTube.

Mentre c'erano ragioni comprensibili per il significativo cambiamento di politica di YouTube (vedi questo articolo per alcune intuizioni in merito: YouTube inasprisce le regole su quali canali possono essere monetizzati), ha anche significato che YouTube ora dà la priorità e premia coloro che possono creare un "buzz" significativo nelle forme di like, abbonati, e condivisioni e visualizzazioni sui social media, e purtroppo NON sulla produzione di contenuti di qualità che hanno rilevanza sostenuta o valore duraturo.

La mia risposta qui rimane sorprendentemente rilevante, però: nella nota di YouTube del feb. 2018, notano specificamente che "il 99% delle persone colpite [dal cambiamento di politica] stavano guadagnando meno di 100 dollari all'anno nell'ultimo anno, con il 90% che guadagnava meno di 2,50 dollari nell'ultimo mese."[4] Quindi sì, anche se molte persone sentono parlare delle persone che "si guadagnano da vivere" su YouTube con profitti lucrativi (alcuni che hanno effettivamente redditi a sei cifre),[5] qui è YouTube stesso che riconosce che stiamo parlando di meno dell'1% dei loro creatori di contenuti che guadagnano più di 100 dollari in un anno (e solo il 10% dei creatori di contenuti di YouTube fanno più di 30 dollari in un anno)! E, se non puoi (o non vuoi) generare 1.000 abbonati e sostenere un pubblico regolare di oltre 4000 ore di visione all'anno sul tuo canale, non guadagnerai nulla. Inoltre, per tutti i nuovi canali creati dopo questo cambiamento di politica, non inizierai a guadagnare finché non avrai raggiunto quel livello.

Note a piè di pagina

[1] Come guadagnare con i tuoi video[2] YouTube[3] I 15 YouTuber più popolari al mondo[4] Ulteriori modifiche al Programma partner di YouTube (YPP) per proteggere meglio i creatori[5] Le star di YouTube più pagate del 2019: i ragazzi stanno facendo faville

Di Zipporah

Qual è il segreto, se ce n'è uno, per vincere costantemente Clash Royale? :: What is a good Arena 9 deck for Clash Royale?
Link utili