QNA > P > Perché Le Robocall Riagganciano Dopo Pochi Secondi?

Perché le robocall riagganciano dopo pochi secondi?

I truffatori hanno una stanza piena di personale, cercando di convincere estranei casuali a cadere nella truffa. Naturalmente, il truffatore vuole massimizzare il numero di vittime, per massimizzare le entrate, e vuole anche assicurarsi che tutto il personale sia sempre occupato, per minimizzare le spese.

Il truffatore ha una macchina che compone numeri a caso. Se quella macchina aspettasse che un membro del personale sia disponibile prima di comporre un altro numero, quel membro del personale sarebbe inattivo mentre il numero viene composto e mentre aspetta una risposta. Poiché non tutti i numeri riceveranno una risposta, potrebbero verificarsi diversi ritardi di questo tipo prima che un membro del personale possa riprendere il lavoro.

Invece, la macchina compone senza considerare se un membro del personale è disponibile. Poi, se rileva una risposta, cerca un membro del personale disponibile. Per assicurare che non ci sia mai un momento di inattività per nessun membro dello staff, a causa delle fluttuazioni statistiche nei numeri senza risposta o nelle durate delle conversazioni, la macchina compone i numeri molto più frequentemente di quanto lo staff diventi disponibile.

Per questo motivo, quando un numero riceve una risposta, di solito non ci sarà un membro dello staff disponibile per prendere la chiamata. Tuttavia, dopo aver ricevuto una risposta, la macchina aspetterà 15 o 20 secondi che un membro dello staff sia disponibile. Se nessuno si rende disponibile in quel lasso di tempo, la macchina riaggancia e procede immediatamente a comporre il numero successivo, perché la persona che ha risposto non ha intenzione di aspettare più a lungo.

Per questa ragione, quando una persona riceve una telefonata da un truffatore, il più delle volte c'è solo silenzio dal telefono, e la chiamata viene terminata dalla macchina chiamante dopo 15 o 20 secondi. I truffatori non si preoccupano di far perdere tempo alle persone in questo modo, poiché vogliono solo massimizzare i profitti.

Presumibilmente, la macchina può memorizzare numeri che devono essere esclusi. Il modo migliore per ottenere tale esclusione per il proprio numero è, quando si parla con un umano, di fargli perdere tempo. Per i dettagli, vedi la risposta di Ron Davis a Cosa posso fare per smettere di ricevere chiamate di vendita non richieste, oltre a iscrivermi alla lista "do not call"?

Di Cara Deruso

Come funzionano i telefoni fissi anche senza elettricità? :: Apple ha mai inventato qualcosa di originale?
Link utili