QNA > N > Nella Tradizione Pokémon, Quanto È Difficile Produrre Una Sfera Master? Perché Non Ne Creano Semplicemente Un Mucchio?

Nella tradizione Pokémon, quanto è difficile produrre una sfera master? Perché non ne creano semplicemente un mucchio?

Non esiste una vera e propria "tradizione" in Pokémon.

Ora che questo è stato detto... non sappiamo letteralmente nulla su come vengono prodotte le Poké Ball di qualsiasi varietà, o anche come funzionano in generale, quindi è impossibile dirlo con certezza. Non è chiaro se fare le Master Ball sia necessariamente difficile o se siano intenzionalmente tenute fuori dalla produzione di massa perché avere un facile accesso ad esse renderebbe situazioni come quelle del Team Aqua/Magma molto peggiori - con le Master Ball ampiamente disponibili, qualsiasi gruppetto casuale potrebbe semplicemente catturare il Pokémon leggendario del giorno e scatenarlo nel mondo, piuttosto che dover passare attraverso qualche elaborato piano malvagio.

Quando incontriamo per la prima volta la Master Ball, è un prototipo creato dalla Silph Company; è possibile che ne esista solo una in quel momento. In ogni gioco da allora, di solito si ottiene una sola Master Ball all'interno della trama, ma alcuni giochi permettono di vincere altre Master Ball per puro caso (come il gioco della lotteria radiofonica in Gold/Silver/Crystal), ma non vengono mai vendute nei negozi. Questo fa sembrare che le Master Ball non siano prodotte in serie come gli altri tipi di Poké Ball; ottenerne una è l'equivalente, nel mondo Pokémon, di vincere un milione di dollari con un biglietto della lotteria, o di ricevere una sorta di trofeo o medaglia inestimabile come premio per aver compiuto qualcosa che aiuta una delle aziende che le produce.

Perciò perché non ne fanno un mucchio? Probabilmente per due motivi...

  1. Significherebbe che chiunque avrebbe accesso a un metodo infallibile per catturare qualsiasi Pokémon, e dopo che diverse bande criminali hanno tentato di conquistare e/o dominare il mondo usando i Pokémon, le aziende che li producono probabilmente hanno capito che è una cattiva idea.
  2. Sono ancora una tecnologia nuova e all'avanguardia. La Master Ball nel primo gioco è un prototipo iniziale che è stato letteralmente appena inventato, e sono ancora descritti come rari e nuovi nei giochi che si svolgono più avanti nella linea temporale.

Di Burrton

Cosa sono il soft limit e l'hard limit in Linux? :: Microsoft Edge o Google Chrome è meglio sull'uso della memoria su un PC?
Link utili