QNA > G > Gioco Molte Difese Scacchistiche Con Precisione, Tranne La Difesa Siciliana. Perché? (Gioco Sempre Male Nella Siciliana)?

Gioco molte difese scacchistiche con precisione, tranne la difesa siciliana. Perché? (Gioco sempre male nella siciliana)?

È impossibile rispondere alla tua domanda se non in termini molto generali. Non conosco il tuo rating e non ho visto nessuna delle tue partite. Quindi, ecco che va.

La difesa siciliana è un'apertura di contrattacco fin dall'inizio. Il gioco classico è diverso perché il nero aspira solo a raggiungere la parità e poi forse più tardi un'iniziativa e quindi un vantaggio.

La siciliana è adatta ai giocatori che amano il gioco dinamico o a quelli che devono vincere con i pezzi neri anche se questo significa che potrebbero perdere.

Fischer la giocava abitualmente e Maxime Vachier Lagrave gioca la variante Najdorf quasi senza eccezione.

C'è da dire che AlphaZero non sembra pensare molto ad essa e preferisce la Difesa Berlino alla Ruy Lopez.

Per me, la siciliana non è tanto un'apertura quanto uno stile di vita :) Penso che molti giocatori la pensino così. So di giocatori che hanno largamente abbandonato 1.e4 a causa della difesa siciliana.

Forse non si adatta al tuo stile di gioco, o forse non hai approfondito abbastanza le sue idee di base per essere in grado di giocarla bene? Forse non ti piace, o non sei bravo a difendere il tuo re?

In ogni caso, dovresti giocare quello con cui ti trovi bene.

Di Shaun

Come fanno i Patriots eseguire il loro schema difensivo? :: Quali sono le diverse posizioni di difesa nel football americano?
Link utili