QNA > C > Come Fanno I Patriots Eseguire Il Loro Schema Difensivo?

Come fanno i Patriots eseguire il loro schema difensivo?

Ci sono alcuni principi alla base dello schema difensivo dei Patriots:

1. Si trasforma secondo l'avversario

A differenza della stragrande maggioranza delle squadre NFL che eseguono una variazione dello stesso schema di settimana in settimana, i Patriots sono specifici del piano di gioco. Questo significa che il loro intero approccio difensivo cambia di settimana in settimana a seconda dei punti di forza, delle debolezze e delle tendenze dell'avversario. Molto raramente si vede i Patriots eseguire lo stesso schema due settimane consecutive o anche contro lo stesso avversario una seconda volta.

Per esempio, una settimana potrebbero blitz molto con copertura pressman. La settimana successiva, giocheranno a zona e costringeranno il QB mobile a cercare di batterli dalla tasca. Un'altra settimana, passeranno dalla 4-3 a una 3-4 defensive front nel tentativo di mascherare da dove viene il blitz.

2. Togliere ciò che l'avversario fa meglio.

I Patriots' l'approccio è quello di neutralizzare l'avversario's più grande minaccia e farli provare a battere a sinistra. Che questo significhi dedicare due giocatori per fermare un WR avversario o avere i tuoi DE e OLB che colpiscono il TE o il RB ogni volta che rilascia, lo schema difensivo dei Patriots è costruito intorno all'idea di interrompere le tendenze naturali e i tempi dell'attacco e costringere l'attacco ad adattarsi - qualcosa che molti attacchi sembrano lottare con.

3. I Patriots preferiscono i loro difensori a due gap.

La maggior parte delle linee difensive NFL utilizzano la tecnica one-gap. Questo significa che ogni D-lineman è responsabile di un gap tra due O-linemen e il suo compito è quello di entrare e attraversare quel gap e causare il caos nel backfield. I Patriots di solito preferiscono che i loro D-linemen leggano e reagiscano al gioco controllando l'O-lineman di fronte a loro ed essendo responsabili del gap su entrambi i lati di lui. Il vantaggio di questo approccio è che tieni il gioco davanti a te e di solito liberi i LBs per pulire il gioco impedendo agli OLs di mettere le mani sui LBs. Questo non è per dire che i Patriots non hanno mai la loro DL un gap, ma che la tecnica più comune che usano è two-gapping.

I'sono sicuro che ci sono molte altre sfumature al Patriots' schema difensivo (molti di loro ben oltre la mia comprensione), ma questi sono i tre che si distinguono per me più su base settimanale.

Di Guido Oldridge

La tattica e la strategia contano in guerra? :: Gioco molte difese scacchistiche con precisione, tranne la difesa siciliana. Perché? (Gioco sempre male nella siciliana)?
Link utili