QNA > I > Il Bluetooth Scaricherà La Batteria Del Mio Iphone Se Lo Lascio Acceso Tutto Il Tempo?

Il Bluetooth scaricherà la batteria del mio iPhone se lo lascio acceso tutto il tempo?

C'è un mito che il Wi-Fi e il Bluetooth sui dispositivi iOS (e sugli smartphone di altri produttori) prosciughino la batteria. Di conseguenza, molte persone disattivano il Wi-Fi e/o il Bluetooth per "risparmiare la durata della batteria". Questo è il risultato di qualche guru autoproclamato nella stampa specializzata anni fa che diceva che il Wi-Fi e il Bluetooth sono dei mangiatori di energia. Non è vero, e non c'è motivo di spegnere nessuno dei due, e diverse buone ragioni per lasciarli sempre accesi. Alcuni fatti reali (per iOS, anche se simili per dispositivi di altri produttori):

  • Wi-Fi è spento quando un iPhone o iPad è addormentato, a meno che non sia collegato. Quindi spegnerlo è ridondante.
  • Se il WiFi non viene usato attivamente non usa energia. Sì, scansiona le reti ogni 15 secondi quando il telefono non è addormentato, ma questo è solo un ricevitore, e non usa energia misurabile (meno di 1 mw).
  • Quando il WiFi è connesso usa 30 mw continuamente, sia che trasferisca dati o no. Ma i dati mobili usano da 50 a 500 mw a seconda della potenza del segnale quando si usano dati o voce, quindi il Wi-Fi è sempre la scelta migliore se si sta usando attivamente il telefono.
  • Bluetooth non usa energia a meno che non sia collegato a un dispositivo. Quindi non ha senso spegnerlo. Ed è chiaro che lo stai usando quando è connesso, quindi non vuoi spegnerlo neanche allora. Mentre ascolta i dispositivi Bluetooth, non usa energia misurabile per farlo, come con il Wi-Fi.
  • Quando il Bluetooth ha una connessione attiva accoppiata a un dispositivo vivavoce, consuma 2,5 mw. Poiché la capacità della batteria di un iPhone 8 (non plus) è di circa 6900 mwh, se il Bluetooth fosse l'unica cosa che usa energia la batteria si esaurirebbe in circa 2800 ore, o circa 3 mesi. Alcuni dispositivi Bluetooth richiedono una potenza maggiore; il massimo sarà di 10 mw, ma questo significa ancora che se la durata della batteria non è quella che pensi dovrebbe essere, il problema non è il Bluetooth o il Wi-Fi.

Quali sono altri motivi per cui alcuni utenti disattivano il Wi-Fi?

  • Per proteggersi dagli hacker: Non ci sono hack noti che utilizzano il Wi-Fi con i dispositivi iOS che eseguono le versioni correnti di iOS, quindi questo non è un motivo valido per disattivare il Wi-Fi.
  • Per evitare di essere tracciati: Ci sono servizi che tracciano la tua posizione rilevando il tuo indirizzo Wi-Fi (indirizzo MAC). 3 anni fa Apple ha riconosciuto questo come un problema di privacy, e ha implementato un modo per bloccare il tracciamento dell'indirizzo MAC. A meno che la rete sia una a cui il telefono è attivamente connesso, iOS invia un indirizzo MAC casuale quando una rete "ping" del dispositivo iOS. Quindi non si può essere tracciati attraverso il Wi-Fi. È possibile ignorare questa funzione collegandosi, ad esempio, a un centro commerciale o a un negozio con un servizio Wi-Fi "gratuito". Quindi pensaci due volte prima di usare il Wi-Fi "gratuito"; non è veramente gratuito; stai pagando con la tua privacy.
  • Così non ricevi pop-up che ti chiedono se vuoi unirti a una rete: La soluzione corretta è andare in Impostazioni/Wi-Fi e disattivare "chiedi di unirti alle reti".

Perché dovresti lasciare Wi-Fi e Bluetooth sempre attivi?

  • Prima di tutto, non c'è motivo di disattivarli.
  • Wi-Fi fornisce il GPS assistito (aGPS) per i servizi di localizzazione. Apple mantiene un database di reti Wi-Fi in tutto il mondo. Quindi, anche se non puoi ricevere segnali satellitari GPS, il tuo dispositivo iOS può conoscere la tua posizione. E quando si acquisiscono per la prima volta i segnali satellitari GPS dopo aver cambiato la propria posizione, il posizionamento Wi-Fi può accelerare il processo.
  • Se il telefono è bloccato sullo schermo, collegato all'alimentazione e connesso al Wi-Fi, se si attiva iCloud Backups il dispositivo iOS farà il backup giornaliero, quindi il massimo dei dati che si possono perdere se il telefono viene perso, rubato, si rompe o si blocca è un giorno di valore. Which is why it's a good idea to plug your device in overnight, every night.

Reference here

Di Alviani

Cosa consuma più batteria in un telefono quando è aperto, il GPS, il WiFi o il Bluetooth? Perché? :: Perché alla gente piace baciarsi sotto la pioggia?
Link utili