QNA > S > Si Può Collegare Un Caricabatterie A Una Prolunga?

Si può collegare un caricabatterie a una prolunga?

Come regola generale, se è possibile collegare *qualsiasi cosa*, come in questo caso, va benissimo farlo, purché si osservino alcune precauzioni.

Non è una buona idea usare prolunghe troppo lunghe e soprattutto con carichi pesanti come i riscaldatori. Non è un problema con un caricabatterie a bassa potenza.

Il pericolo sarebbe l'eccessivo riscaldamento di una prolunga inadeguata a portare la corrente di carico, come risultato del riscaldamento I2R (I - la corrente elettrica al quadrato R - la resistenza elettrica). Anche le prolunghe lasciate arrotolate sono un pericolo per la "concentrazione" dell'accumulo di calore. Le prolunghe che trasportano una corrente significativa dovrebbero essere completamente srotolate per permettere un adeguato raffreddamento.

In alcuni paesi come il Regno Unito, alcune prolunghe incorporano un interruttore per evitare un carico eccessivo.

Io uso volentieri prolunghe nel Regno Unito lunghe fino a 3 metri con strisce di prese che contano fino a 10 dove ogni carico è di circa 100-150 watt o meno (fino a 5-10W).

Di Nibbs

Posso usare l'adattatore di alimentazione USB-C da 96W per caricare il mio iPhone? È sicuro per la batteria? :: Quali sono alcuni dei migliori software per creare video di testi?
Link utili