QNA > P > Perché I Giochi Scaricati Da Steam Richiedono Steam Per Giocarci? Se Vengono Scaricati, La Copia Locale Non Dovrebbe Essere Sufficiente?

Perché i giochi scaricati da Steam richiedono Steam per giocarci? Se vengono scaricati, la copia locale non dovrebbe essere sufficiente?

E' una misura anti-pirateria, così come un mezzo per assicurare che solo i giochi collegati all'email/account o all'account familiare (se ne è stato impostato uno) possano essere accessibili solo a coloro che sono autorizzati ad accedere ai giochi.

In sostanza, con Steam si acquista la licenza per usare/giocare il gioco piuttosto che una copia del gioco stesso. I file vengono scaricati sulla vostra macchina, ma a differenza dei primi giochi per PC, la cui protezione del copyright era sotto forma di una chiave CD inclusa nel gioco, i giochi Steam assicurano la loro protezione del copyright attraverso un processo di convalida che si connette a un database di utenti registrati e al gioco che sono autorizzati ad avere installato attraverso il loro account. Questa è la ragione per cui i componenti online dei giochi non funzionano davvero su giochi pirata, perché dovrebbero ottenere la convalida dal server di gioco a cui stanno accedendo e, a meno che non sia un server craccato, avrà una sorta di routine di convalida che il gioco deve superare prima di poter giocare online.

Il requisito dell'installazione di Steam è, in fondo, una misura di sicurezza per garantire che i vostri giochi siano legali. Ci sono modi per sovvertire questo, anche se possono diventare un po' complicati e onestamente non vale la pena rischiare (ottenendo il vostro account Steam bannato o esponendo il vostro sistema a malware) semplicemente per giocare un gioco.

Di Sidwell

Come vedere tutte le domande di Quora che ho fatto o sto seguendo :: A quale capacità massima dovrei cambiare la batteria del mio iPhone?
Link utili