QNA > I > Il Samsung Galaxy S5 Si Carica Più Velocemente Da Una Porta Usb 3.0 Che Da Una Usb 2.0?

Il Samsung Galaxy S5 si carica più velocemente da una porta USB 3.0 che da una USB 2.0?

Se la domanda è posta specificamente perché l'intervistato carica l'S5 da un PC e ci sono chiaramente due diverse porte USB (adattatore di colore nero per 2.0), (blu per 3.0), la risposta è sì.

Tuttavia, le capacità USB dipendono dal chip southbridge della scheda madre, che di solito è quello che coordina le periferiche e l'input/output del computer. (Il chipset north bridge in genere gestisce la CPU, la RAM e il front side bus).

Se hai usato sia la porta blu 3.0 che la porta nera 2.0 e hai scoperto che i tempi di ricarica sono tipicamente gli stessi e ti sei chiesto perché, potrebbe essere che i tuoi driver per USB non siano aggiornati o installati.

Il chipset southbridge avrà bisogno di driver e aggiornamenti in modo che possa funzionare come previsto, o come vorresti tu.

Alcune schede madri più recenti con uscite USB 3.0 hanno applicazioni sul CD dei driver specificamente per ottimizzare la potenza di carica per USB 3.0, come caratteristica. Questo perché l'uso più comune di queste porte è per il trasferimento di dati, non per caricare dispositivi.

Controlla il sito web della tua scheda madre, la sezione di supporto per il tuo modello di scheda madre, e cerca la sezione Downloads. Se c'è un driver USB 3.0 (per esempio da Intel), potresti provare a installarlo e vedere se c'è una differenza nel tempo di ricarica.

Buona fortuna,

Di Sievert Kulaga

Quali tipi di batterie possono essere utilizzati negli orologi Fossil? :: Gli adulti possono guidare bici da 24 pollici?
Link utili