QNA > V > Voglio Imparare Lo Spagnolo Europeo. C'è Qualche App Che Potrebbe Insegnarmi Lo Spagnolo Europeo Ma Non Lo Spagnolo Regolare?

Voglio imparare lo spagnolo europeo. C'è qualche app che potrebbe insegnarmi lo spagnolo europeo ma non lo spagnolo regolare?

Immagino che ciò che costituisce lo "spagnolo regolare" dipenda da dove si vive. Per la maggior parte degli europei "spagnolo regolare" significherebbe spagnolo europeo (iberico). Ma se sei americano immagino che tu intenda lo spagnolo latino-americano.

Molte applicazioni tendono a concentrarsi sullo spagnolo latino-americano perché la stragrande maggioranza dei parlanti di spagnolo sono latino-americani-e molte persone che vogliono imparare lo spagnolo sono americani e spesso avrebbe più senso imparare una varietà di lingue che probabilmente è parlata dagli ispanofoni in America.

In realtà però, se parli spagnolo latino-americano saresti facilmente in grado di comunicare con gli spagnoli e viceversa. Le differenze sono minime e paragonabili alla differenza tra l'inglese americano e quello britannico.

Ho usato molte app diverse per imparare lo spagnolo (sono ancora solo a livello intermedio) e la maggior parte di esse si concentra sullo spagnolo latinoamericano (io uso Rocket Spanish come corso principale) ma alcune delle app che offrono lo spagnolo europeo sono:

  • Babbel
  • Busuu
  • Memrise

Nota: Babbel e Busuu offrono corsi completi. Memrise è un approccio moderno alle flash card (ripetizione spaziata). Non userei Memrise come unica app, ma penso che sia una buona aggiunta alle altre app.

Spero che questo aiuti!

Di Kelvin Ken

Qual è la migliore app Android per imparare il tedesco? :: Quali sono le migliori applicazioni mobili per imparare lo spagnolo?
Link utili