QNA > Q > Quali Sono I Modi In Cui Posso Iniziare A Imparare Lo Spagnolo E Diventare Fluente? Sono Panamense E Non Ho Nessuna Conoscenza Dello Spagnolo.

Quali sono i modi in cui posso iniziare a imparare lo spagnolo e diventare fluente? Sono panamense e non ho nessuna conoscenza dello spagnolo.

Alcuni modi in cui puoi iniziare a imparare sono, ma non sono limitati a:

  1. Andare a una classe - Questo può essere un 50/50 a seconda dell'insegnante del corso. Se l'insegnante è tutto incentrato sulla grammatica e sulla memorizzazione del vocabolario, allora suggerirei di scappare a gambe levate! Questi insegnanti si concentrano su una parte del linguaggio che non è naturale pensare, e impedisce la conversazione. Ti suggerirei di cercare un insegnante che basi il suo stile di insegnamento su compiti comprensibili/comunicativi. Ma questo può tendere ad essere una parola d'ordine per gli insegnanti, quindi sii consapevole. Se l'insegnante si concentra di più sulla comunicazione e meno sull'essere la polizia grammaticale, allora dovresti essere a posto.
    1. Alcuni ottimi posti per trovare lezioni di spagnolo (lingua) sono:
      1. Se sei in K-12 allora la tua scuola locale molto probabilmente offrirà spagnolo (attenzione: un sacco di insegnanti di polizia grammaticale)
      2. Collegi comunitari: Anch'essi (polizia grammaticale)
      3. http://italki.com : Questo è un sito web che ti metterà in contatto con insegnanti di lingua e tutor di tutto il mondo che parlano qualsiasi lingua tu stia cercando. Devi pagare, ma puoi trovare alcune opzioni davvero convenienti qui.
  2. Utilizza un App/Programma di apprendimento linguistico: Ci sono un sacco di opzioni là fuori quando si tratta di software e applicazioni per l'apprendimento delle lingue. Le opzioni sembrano crescere ogni giorno. Mi limiterò ai pochi di cui ho familiarità.
    1. DuoLingo: Di gran lunga, a mio parere, il migliore per il vostro denaro! Perché è GRATIS! Alcune delle sue caratteristiche includono:
      1. Lezioni di lingua
      2. Pratica di conversazione
      3. Podcast di livello intermedio
      4. Tinycard, che sono come delle flashcard
      5. Test di posizionamento per determinare la vostra abilità iniziale
    2. Rosetta Stone: Ammetto di non sapere molto di Rosetta Stone, oltre al fatto che è abbastanza costoso e da quello che ho sentito, non ha quasi la stessa quantità di funzioni. Puoi fare delle ricerche, ma seriamente (DUOLINGO)
  3. Consumare i media di lingua spagnola: Questo è di gran lunga il più divertente! Ecco alcuni modi per farlo!
    1. Netflix/Hulu/Amazon Prime Video: Tutte queste opzioni di streaming hanno spettacoli e film in lingua spagnola nei loro archivi. Ho trovato alcuni dei miei spettacoli preferiti in spagnolo su Netflix. Qualsiasi abbonamento di streaming tu scelga, assicurati di guardare qualcosa che TU trovi interessante. Poi, quando lo fai, assicurati che i sottotitoli in SPAGNOLO siano attivi. Sarete tentati di usare i sottotitoli in inglese, ma questo non vi servirà a nulla. Usa i sottotitoli in spagnolo mentre ascolti lo spagnolo parlato. In questo modo puoi leggere ed essere letto allo stesso tempo. Presto comincerete a capirci qualcosa, ma all'inizio dovrete essere pazienti.
    2. Musica: Ci sono così tante scelte qui. Ci sono naturalmente le MEGA FAMOSE STELLE LATINE (Shakira, Pitbull, Enrique Iglesias), ma ci sono alcuni GRANDI artisti non così noti. Ti consiglio di andare su YouTube e cercare un genere di musica che ti piace, in spagnolo. Per esempio "Alternative Rock in spagnolo". Se riesci a trovare video con i testi, ancora meglio.
    3. Televisione/Radio: Questo è un po' più difficile, perché non puoi mettere in pausa la tv o la radio per tornare indietro e ascoltare. Ma può essere una buona pratica per sapere quanto velocemente la gente può parlare. Comunque lo spagnolo dei "telegiornali" è molto più veloce della conversazione normale.

Alla fine della giornata, semplicemente circondati di spagnolo. Consuma tutti i tipi di media in spagnolo. Usa un'app o un software, e magari prendi anche un corso! Qualunque cosa tu faccia, non mollare! Io sono solo un gringo, e ho iniziato ad imparare anni fa con zero spagnolo (dal 2008 ad oggi) e ora la gente pensa che io sia un madrelingua. Tutto è possibile se persisti e raggiungi i tuoi obiettivi.

Di Pollak

Cosa ti piace fare quando ti senti giù? :: Ci sono giovani stand up comedians in Pakistan?
Link utili