QNA > P > Pensi Che Eren Odi Davvero Mikasa?

Pensi che Eren odi davvero Mikasa?

main-qimg-a1a3f38a76f3aaaaba55ca33b7183f08

No. Non credo minimamente. Ricorda durante questo periodo Eren stava fingendo di essere alleato con Zeke per il piano di Eutanasia, un piano che Eren ha rivelato di non essere d'accordo nel capitolo 121. La ragione per cui Eren ha scelto il percorso che ha fatto, la ragione per cui Eren ha deciso di distruggere il resto del mondo non era solo per la libertà .... ma per la libertà delle isole Paradis e di tutti i suoi compagni. Eren sta liberando tutto il suo popolo dalle catene e si preoccupa di tutti loro. Se non l'avesse fatto avrebbe scelto la via dell'eutanasia, non sarebbe mai passato al genocidio e avrebbe risvegliato il Rumbling.

main-qimg-44d14d0ece5a2298b3e634bd99585672

Ma l'ha fatto. Per la gente dell'isola Paradis. Per i suoi amici.... a cui ha sempre tenuto molto.... e per la loro libertà. Tutto questo è stato svelato dopo il capitolo 123... quando dà ai suoi compagni la scelta:

main-qimg-49199b8c7c18155be5f26c873a406b8c

Perché ci tiene a loro. Vuole dar loro la libertà di fare ciò che desiderano. In modo che possano essere umani. Non dei o schiavi. Quello che odia non è Mikasa, ma il mondo in cui vive, dove le persone sono costrette nella posizione di schiavi o di dei.

main-qimg-3ced43c0702f8b5833355b82fe71f01b

"Tu non sei un dio...Non sei neanche uno schiavo...SEI SOLO UN ESSERE UMANO

Questa è la mia frase preferita pronunciata da Eren Jaeger, ed è fatta a Ymir, un vero schiavo. Un essere umano nato con il diritto di essere libero eppure costretto ad essere uno schiavo. Quello che Eren odia sono coloro che scelgono di essere schiavi e il mondo che li rende tali. Non credo che Eren stesse agendo per odio genuino verso MIkasa quando ha detto quelle parole. Stava costringendo i suoi amici ad allontanarsi da lui per il gusto di nascondere le cose fino a quando avrebbe potuto risvegliare il rimbombo.

main-qimg-6a5e191f265671667f7d683250fc7963

Guarda questo. La faccia di Eren in quest'unico pannello non trasuda odio crudo o disprezzo, per me trasuda il rilascio di sentimenti repressi e contemplazione. Per me quella faccia dice: finalmente l'ho fatto.
Ma sento anche....che Eren lo stava facendo per liberare Mikasa. Liberare Mikasa dal suo attaccamento a lui e liberare Mikasa dal "Ackerbond".

main-qimg-011a0da2b1f6369a90f4d42c3966a2f7

In questa scena...Eren chiede a Mikasa....cosa è lui per lei. Che valore ha lui nel suo cuore. Cos'è lui per lei. In questa scena Eren sta cercando di tirare fuori i suoi veri sentimenti, e si può dire che Mikasa è agitata, ma non dice a Eren che lo ama...gli dice che lui è "la famiglia"...nonostante arrossisca per l'emozione romantica.

Credo che io ed Eren abbiamo estratto la stessa espressione da questa scena. In questo momento sento che Mikasa era limitata ad esprimere i suoi veri sentimenti dal suo Ackerbond, dal rapporto di sorella con Eren...non era veramente libera a causa del suo incrollabile attaccamento ad Eren...ed Eren vuole che tutti quelli che gli sono vicini siano liberi. Ha stabilito questo eseguendo il Rumbling. Quindi se ricontestualizziamo questa ideologia nella situazione in cui Eren esclama di disprezzare Mikasa....L'intento di Eren può essere interpretato molto diversamente.

E quella faccia che Eren fa due pannelli sopra, quella che ho descritto come comunicazione al pubblico che Eren sta dicendo "finalmente l'ho fatto" questo aggiunge ancora più validità. E i postumi di tutta questa scena portano Mikasa a sviluppare oltre il suo imperterrito, implacabile attaccamento a Eren e lei inizia a pensare di più a ciò che non è riuscita a vedere in Eren.

main-qimg-d7e1728d3ffbb6e5be2681527eb59f2e

Questo pannello all'inizio del capitolo 123 sottolinea perfettamente questo. Lei inizia a dubitare di quale parte di Eren aveva realmente visto...proprio come credo che Eren avesse intenzione di fare.

Quindi la mia conclusione di questa scena è che quello che Eren sta cercando di fare, la sua intenzione di dire quelle parole, non era per odio verso Mikasa, perché lui si preoccupa dei suoi amici. Il suo è un atto eseguito per cercare di liberare Mikasa dall'incrollabile attaccamento a lui e darle la libertà che lui vuole che i suoi amici abbiano e che ha commesso un atto di genocidio al solo scopo di fare.

main-qimg-5b94ff1c94ed278bab4b0faf9c9f728a

E proprio perché questa scena fa così tanto per l'ideologia di Eren e ha un impatto così forte sul rapporto tra Eren e Mikasa che è uno dei miei cinque capitoli preferiti di Attack on Titan di sempre...e che considero questa scena un capolavoro.

Quindi no...non penso che Eren odi Mikasa

Di Edna Winebaugh

Qual è la migliore app di assistenza sanitaria in India? :: Come bloccare un mittente in Gmail
Link utili