QNA > C > Come Codificare Gli Scacchi E Costruire Un Motore Di Scacchi In Python

Come codificare gli scacchi e costruire un motore di scacchi in Python

Ci sono molti modi per creare un gioco di scacchi usando Python, come in qualsiasi altro linguaggio. Penso che chiunque abbia fatto OOP possa creare abbastanza facilmente una GUI di scacchi funzionante. Non efficiente, ma funzionante. Penso che il modo più semplice e usuale sia fatto con una classe Piece generale con i pezzi specifici che la estendono. Per la scacchiera, di solito si ha una classe Tile che ha un Piece, poi una Board che ha Tiles. Di nuovo, sono abbastanza sicuro che questa sia una pratica comune. Puoi iniziare da lì.

La parte del motore è quella veramente difficile ed è qualcosa che non ho ancora fatto. Suggerisco di cercare online alcuni esempi. Ho visto articoli molto dettagliati su come creare motori scacchistici in altri linguaggi (ho visto un intero articolo scritto con C# che era facile da trovare, giusto per darti un'idea). Chess.com - Play Chess Online - Free Games ha anche dei forum dove la gente ne ha discusso. Non scoraggiarti, i motori per gli scacchi sono molto difficili, specialmente se non hai molta esperienza nella programmazione.

Quello che ti suggerisco è questo:

  1. Inizia con una GUI per gli scacchi. Non deve essere efficiente, basta crearne una. Cercate di usare le linee guida che ho menzionato sopra con il Board ha una Tile ha un Piece è un (pezzo specifico). Questo non dovrebbe essere troppo male, infatti penso che la parte più difficile sarà capire come fare l'arrocco e l'en passant, so che questi sono quelli con cui ho lottato. In realtà, quando ho creato la mia prima GUI, quando ho risolto come cercare l'arrocco, il modo in cui l'ho fatto ha anche risolto come cercare scacco e scacco matto. Andate fuori di testa su questo, ci sono molti modi di farlo anche usando queste linee guida, e potreste scoprire che a volte potete prendere due piccioni con una fava.
  2. Provare a ottimizzare la GUI. Ora vai per l'efficienza, fai qualche ricerca su questo argomento, ti aiuterà.
  3. Fai una ricerca su come sono costruiti i (semplici) motori scacchistici. A questo punto, iniziate a familiarizzare su come valutare le posizioni, e rinfrescate alcune delle vostre strutture dati, ma non concentratevi troppo sulle tecniche di ottimizzazione come MinMax e Alpha Beta Pruning. Basta cercare come ottenere qualcosa di funzionale.
  4. Tentate di creare il vostro motore. Ancora una volta non cercate di essere super efficienti, deve solo funzionare. Piccoli passi, questo non è un progetto facile. Anche se muove un pezzo a caso ad ogni mossa sei arrivato da qualche parte.
  5. Ottimizzare. Di nuovo, dopo averlo creato e che funziona, ottimizzatelo. Ora puoi fare qualche ricerca più approfondita sugli algoritmi di ottimizzazione come MinMax e Alpha Beta Pruning, così come alcune valutazioni di posizione più accurate. Dopo di che dovresti avere un motore che non sia completamente incompetente. Non sono sicuro di quanto sarebbe grande, ma probabilmente potrebbe dare a un giocatore occasionale una corsa per i suoi soldi.

Lo ribadisco, solo perché. Non scoraggiatevi, fare un motore per gli scacchi non è un compito facile, ma se siete impegnati, dovreste essere in grado di farlo.

Spero che questo aiuti.

Di Aldous

Where can I find somebody to write a Python program for a FLAMES game? :: Ci sono dei veri motori di gioco per Python, come Unity?
Link utili