QNA > Q > Quali Sono Gli Esempi Di Dispositivi Elettronici?

Quali sono gli esempi di dispositivi elettronici?

Un dispositivo elettronico è un dispositivo realizzato utilizzando e controllando le leggi del moto degli elettroni in un vuoto, un gas o un solido. Diviso in dispositivi elettrici a vuoto, dispositivi a tubo di gas ed elettronica allo stato solido. Nel circuito analogico per rettificazione, amplificazione, modulazione, oscillazione, conversione di frequenza, blocco di fase, controllo, correlazione, ecc.; nel circuito digitale per campionamento, limitazione, logica, memorizzazione, conteggio, ritardo e così via. I dispositivi a tubo gonfiabile sono usati principalmente per la rettificazione, la regolazione della tensione e la visualizzazione. Dispositivi elettronici a stato solido come i circuiti integrati.

Qui ci sono alcuni esempi:

Resistori, condensatori, potenziometri, tubi, dissipatori di calore, componenti elettromeccanici, connettori, dispositivi discreti a semiconduttore, dispositivi elettroacustici, dispositivi laser, dispositivi di visualizzazione elettronici, dispositivi optoelettronici, sensori, alimentatori, interruttori, micro motori, trasformatori elettronici, relè, circuiti stampati, circuiti integrati, vari tipi di circuiti, piezoelettrici, cristalli, quarzi, materiali magnetici ceramici, substrati per circuiti stampati, materiali per processi funzionali elettronici, prodotti elettronici a colla (nastri), materiali chimici elettronici e parti, ecc. .

tutti questi appartengono ai dispositivi elettronici.

Di Gratia Derusha

Qual è il miglior fornitore all'ingrosso per lo streaming video? :: Da dove viene la frase: "Se lo costruisci, verranno"? Che cosa significa?
Link utili