QNA > L > L'america È Almeno Vicina A Quello Che Viene Mostrato Nei Film?

L'America è almeno vicina a quello che viene mostrato nei film?

"L'America è almeno vicina a quello che si vede nei film?"

Sì e no. Dipende da cosa si sta parlando.

Per esempio, le residenze private.

In molti film, si ha questo archetipo del giovane professionista simpatico che vive in un ambiente urbano e abita in un appartamento chic e spazioso.

main-qimg-0cfaca0fe31cc06bbcdfe04d3486c532.webp

Questa persona di solito ha un lavoro d'ufficio molto "normale" - o forse anche un lavoro di basso livello come la cameriera o la guardia giurata.

No, una tale persona non sarebbe in grado di permettersi un appartamento come quello nella grande città. Semplicemente... no. Posti del genere certamente esistono, ma bisogna essere ricchi per potersene permettere uno.

Tuttavia, se la tua idea di vita suburbana negli Stati Uniti è qualcosa del genere:

main-qimg-7153b21b6f0daf4d7f8f4a6bfde0a6e6.webp

Questo è in realtà abbastanza accurato. Questo è il normale tipo di casa in cui ci si può aspettare che una famiglia americana viva. E in realtà, molti vivono in case leggermente più grandi di questa. Non è affatto fuori dall'ordinario.

"Mi chiedo sempre questo mentre guardo qualsiasi film basato in America. Dovrei sognare l'America sulla base di quello che vedo nei film?"

Quello che mi chiedo è a quali film ti riferisci. Perché, in alcuni film, penso che il mio paese sia spesso dipinto in una luce ingiustamente negativa. Soprattutto nei film d'azione. Questi contribuiscono alla sensazione comune che gli Stati Uniti siano un posto molto violento, con tutti che corrono in giro sparandosi a vicenda. Questo non è affatto accurato. Eppure, la percezione persiste, ed è per questo che ho avuto quorani dalla Russia e dal Brasile che mi hanno detto che hanno paura di venire nel mio paese, anche se i tassi di omicidio nei loro paesi sono multipli del nostro tasso di omicidio qui. In verità, mi sono sentito molto raramente in pericolo mentre vivevo negli Stati Uniti.

Qualcosa che vale la pena menzionare è il nostro concetto di libertà. In generale, il mio paese è un posto molto libero, sia socialmente che legalmente. Ci sono molte cose che si possono fare. Festeggiamo anche chi si alza dal nulla e fa qualcosa di se stesso. Questo ci piace molto. Ci piace così tanto che sono rimasto sorpreso nell'apprendere che alcuni altri paesi - come la Danimarca - non sono affatto così, e in realtà scoraggiano le persone dal raggiungere l'eccellenza. D'altra parte, però, la gente si aspetta che tu sia in grado di cavartela da solo. Siamo molto meno inclini a giudicare eccessivamente il ragazzo che lavora in un umile lavoro di pulizia, ma siamo molto più inclini a giudicare il ragazzo che non lavora. Per esempio, in un paese arabo, se chiedete al vostro segretario di portare fuori la spazzatura, spesso si offenderà e dirà che è istruito e una persona istruita non fa queste cose. Negli Stati Uniti, però, l'atteggiamento è: ehi, se deve essere fatto, allora lo fai. E quando lo fai, la gente non ti guarda dall'alto in basso per averlo fatto. Quindi c'è un alto livello di egualitarismo, ma ha un prezzo.

Un altro aspetto di questa libertà è il fatto che le persone, a causa del loro apprezzamento della libertà, apprezzano anche il loro spazio. E non gli piace quando si invade quello spazio senza invito. Questo è esacerbato dal fatto che molti di noi non usano il trasporto pubblico - o qualsiasi cosa pubblica in realtà. Una triste constatazione che molte persone hanno quando arrivano negli Stati Uniti è che è difficile trovare spazi pubblici dove la gente cammina e interagisce tra di loro. Ci limitiamo a guidare da un punto A a un punto B nelle nostre auto, facciamo quello che siamo andati a fare e poi torniamo al punto A. Quando andiamo al ristorante (economico), spesso non scendiamo nemmeno dalla macchina. Per molti background culturali, questo sembra soffocante e freddo. Ma se ti piace la tua privacy, è fantastico. E non è che non ci piaccia interagire con altre persone: ci piace solo farlo alle nostre condizioni. È quello che è, credo.

In poche parole, se pensate che gli Stati Uniti siano solo Disneyland 24/7, vi aspetta un brusco risveglio. È solo un altro paese. Ma è un buon paese, e ci sono molte opportunità qui.

Di Derrek

Perché Charlie Sheen è stato licenziato da Due uomini e mezzo? :: Chi ha detto per primo 'the show must go on'?
Link utili