QNA > G > Gesù È Stato Torturato Tanto Quanto Quello Che Viene Mostrato Nella Passione Di Cristo?

Gesù è stato torturato tanto quanto quello che viene mostrato nella passione di Cristo?

I romani erano brutalmente efficienti e ben praticati nella pena capitale.

main-qimg-bdb56e6784c3f3b2b0b999147c24c15e-mzj

La pratica comune prima di essere crocifisso era di essere picchiato sapientemente con un flagello, chi lo praticava poteva ucciderti con questo. Invece ti portavano sull'orlo della morte. La tua schiena e i tuoi fianchi sarebbero stati tagliati fino al muscolo.

Ti avrebbero anche picchiato sul viso e sul corpo. Gli strappavano la barba, secondo il racconto biblico.

Qui si comincia. Essere uccisi in questo modo era uno spettacolo. Stai morendo per mandare un messaggio a tutti gli altri di non sgarrare o sarai il prossimo a fare questa fine.

Così possono poi farti sfilare per le strade tenendo in mano lo strumento della tua lenta e dolorosa scomparsa. Non immagino che molte persone ce la farebbero, dopo essere state picchiate così duramente, molto lontano. Così un soldato romano sceglieva qualcuno tra la folla per portarlo per il resto della strada; frusta in mano. Per continuare a controllare la popolazione.

Questo è il gioco finale per questa tortura. Ci sono un sacco di variabili per quanto tempo vivrai per l'istinto di sopravvivenza del tuo corpo. Una volta che sei lassù. È un water boarding portato al livello successivo e anche di più. Ogni respiro è una lotta e l'istinto è quello di lottare sempre per un altro respiro.

Chi ha firmato per farti crocifiggere potrebbe anche dare istruzioni a chi lo ha attuato su quanto tempo tenerti in vita lassù. Se così istruito, era molto possibile che uno rimanesse vivo per giorni.

Questo è il motivo per cui rompevano le gambe o lanciavano qualcuno. Accelerando effettivamente l'incapacità del condannato di avere qualche possibilità di lottare per un altro disperato respiro.

Semplicemente brutale ed erano esperti in questo.

Di Utimer

Le Scritture: Chi ha scritto il libro della Genesi? :: Qualcuno dei collaboratori della Bibbia ha davvero incontrato Gesù?
Link utili