QNA > P > Perché Darth Vader Ha Avuto Così Tanti Problemi A Combattere Ahsoka?

Perché Darth Vader ha avuto così tanti problemi a combattere Ahsoka?

Guarda l'immagine qui sotto.

main-qimg-8a274a79b62f4d90a3238cf894e1eda4

L'immagine qui sopra è una delle tante visioni del futuro che Vader vede nel luogo in cui le persone nell'universo di Star Wars vanno dopo la morte. Mostra come la forza vede le cose, per esempio, questa è la visione di Vader di Luke.

main-qimg-e0ddae2ddee9e4e47817c74183abc1f8

Nella prima immagine Vader è avvolto nell'oscurità, e Ahsoka irradia il lato chiaro della forza nello stesso modo di Luke. Questo è esattamente ciò che è stata quella battaglia, uno scontro titanico tra le incarnazioni viventi degli utenti del lato oscuro e del lato chiaro della forza. Ahsoka non è un Jedi grigio, è un utilizzatore della forza che si è spinto più in là sul sentiero della luce dopo aver lasciato i Jedi, senza le strane e rigide regole dell'ordine Jedi a trattenerla. È stato anche confermato da Dave Feloni che è la più potente utilizzatrice del lato luce dell'epoca, capace di mettere in imbarazzo più inquisitori e di competere con Maul, uno dei migliori duellanti di tutti i tempi. Inoltre, Kenobi e Yoda sono ben oltre i loro primati, e Luke non ha iniziato il suo addestramento.

main-qimg-6eedbf444a505cbb9a2260cba0ba963b.webp

Per quanto riguarda Vader, è stato dimostrato che nel canone è più potente di Sidious. Ha sopraffatto Sidious due volte, e in una visione di un possibile futuro Vader uccide completamente Sidious. Ha anche forzato l'apertura di barriere dimensionali mentre altri potenti utenti della forza cercavano di tenerle chiuse e altro ancora.

Quindi il punto è che in questo momento Vader e Ahsoka sono i due utenti della forza più potenti della Galassia per i loro lati della forza. Quindi, perché Vader ha avuto problemi contro Ahsoka? Non è stato solo il fatto che fosse potente, cosa che è, ma anche le emozioni coinvolte.

main-qimg-196b4c8c3b863e7e0da6c140ce7d87cf

Vedete, per quanto Ahsoka sia potente, è una piccola patata in confronto a Vader, che, nel nuovo canone ha spesso mostrato poteri della forza ad un livello simile al suo. Ma ecco il punto, la potenza di Vader's dipende dal livello di rabbia o paura che ha verso quella persona. Quindi ha un amplificatore contro persone come Sidious e Obi-Wan, e un enorme Nerf contro coloro a cui tiene o addirittura ama, come Luke e Ahsoka.

main-qimg-9a96028ff83e3c86500dd1c1fc6c2188

Questo è il motivo per cui ha avuto così tante difficoltà a combattere Luke, ma è anche il motivo principale per cui ha avuto qualche problema contro Ahsoka. In conclusione, mentre Ahsoka è potente, non è questo che le ha dato il vantaggio su Vader, invece, è stato il suo amore per lei. Lei rappresentava quanto lontano lui fosse caduto, era un doloroso ricordo del bene che Anakin aveva fatto, e il suo amore professato e la sua devozione per lui, rifiutando di lasciarlo una seconda volta, ha solo reso più difficile per Vader usare il lato oscuro contro di lei.

E questo, non il suo potere, o l'armatura della trama, o anche la conoscenza di Ahsoka del modo di combattere di Vader, è ciò che ha reso la lotta così difficile. Ironico, l'amore ha spinto Anakin al lato oscuro, ma lo ha lentamente riportato alla luce.

main-qimg-2c08625d5b0722170a8e763d6043939e

Di Hilleary

Qual è la probabilità che ci siano almeno 8 teste su 10 lanci? :: Come prenotare un biglietto per 5 passeggeri nello stesso pullman
Link utili